news

Juventus: infortunio muscolare per Dybala

Nella ripresa della partita contro il Cagliari, la Joya argentina è stato costretto ad alzare bandiera bianca per una lesione distrattiva alla coscia.

Fabiola Graziano

"Brutte notizie in casa Juventus, che nella trasferta a Cagliari ha assistito all'infortunio di Paulo Dybala.

"Complice un'accelerazione al minuto 48 della ripresa, il numero 10 bianconero ha sentito tirare all'altezza del flessore alla coscia destra. Immediata dunque la richiesta del cambio da parte di Dybala, che ha abbandonato il terreno di gioco trattenendo a stento le lacrime. L'argentino non si è poi fermato in pachina poiché è sceso direttamente negli spogliatoi dopo aver ricevuto l'abbraccio sentito di Allegri.

"Nelle prossime ore la Joya verrà sottoposta agli opportuni esami di rito per stabilire con esattezza l'entità dell'infortunio e i relativi tempi di recupero.

INFORTUNO DYBALA: IL COMUNICATO DELLA JUVENTUS

"Come previsto, nella mattinata del 7 gennaio Paulo Dybala ha effettuato gli opportuni controlli medici presso il J-Medical al fine di rivelare l'entità dell'infortunio patito nel match contro il Cagliari. A tal proposito, la Juventus ha diramato un comunicato nel quale si legge: "Il giocatore si è sottoposto nella mattinata di oggi a risonanzamagnetica, che ha evidenziato una lesione distrattiva ai flessori della coscia destra che, con riserve del caso legate a precocità delle indagini effettuate, può essere definita di grado lieve-medio. Il calciatore inizierà da subito le cure riabilitative e la prognosi potrà essere meglio dimensionata nei prossimi giorni".

"Sulla base di tale comunicato dunque, il numero 10 bianconero dovrebbe rimanere fuori dai giochi all'incirca un mese, ma solo con i prossimi accertamenti se ne saprà di più.

tutte le notizie di