news

Juventus, infortunio muscolare per De Sciglio: i tempi di recupero

Il difensore bianconero ha riportato una distrazione ai flessori della coscia destra, che lo terrà lontano dal terreno di gioco per almeno 15-20 giorni.

Fabiola Graziano

"La scorsa domenica contro il Sassuolo finalmente avrebbe giocato da titolare, ma all'ultimo minuto Mattia De Sciglio era stato costretto ad alzare bandiera, e a lasciare il posto a Cancelo, per via di un problema muscolare avvertito nel riscaldamento pre-match. Stamane è arrivato per lui il responso dei medici, divulgato poco fa dalla Juventus con una nota ufficiale sul proprio sito in cui si legge:

""Il calciatore Mattia De Sciglio è stato sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di tipo distrattivo ai flessori della coscia destra. De Sciglio ha già iniziato terapie e lavoro personalizzato e verrà monitorato quotidianamente".

"Ammesso che le condizioni del difensore saranno tenute sotto osservazione nei prossimi giorni, i tempi di recupero per un infortunio di questo tipo vanno dalle 2 alle 4 settimane di stop, a seconda del grado della lesione (non specificata nel comunicato della Juve). In tal senso, De Sciglio non sarà sicuramente a disposizione di Mister Allegri contro Frosinone, Bologna e Napoli, alle quali potrebbe aggiungersi anche l'Udinese, ultimo turno prima della seconda sosta per le Nazionali.

tutte le notizie di