news

Juventus: infortunio al piede per De Sciglio, buone notizie per gli altri degenti

Il difensore bianconero ha riportato una lesione plantare nel match contro il Real Madrid, mentre Barzagli e Bernardeschi sono in fase di recupero.

Fabiola Graziano

"Il day after non è stato dei migliori in casa Juventus. Difatti, oggi Massimiliano Allegri e i suoi ragazzi sono stati costretti non solo a smaltire la rabbia e la delusione di essere stati sbattuti fuori dalla Champions League a causa del rigore dubbio concesso al Real Madrid a venti secondi dai tempi supplementari, che i bianconeri si erano guadagnati con una rimonta pazzesca segnando 3 goal al Bernabeu, ma anche a fare i conti con le condizioni fisiche precarie di Mattia De Sciglio.

JUVENTUS: LE CONDIZIONI DI DE SCIGLIO

"Sostituito dopo appena diciassette minuti di gioco, già ieri sera al terzino destro era stata applicata la borsa del ghiaccio sotto il piede sinistro. Com'era prevedibile, stamane sono stati effettuati gli opportuni accertamenti medici, il cui esito è stato reso noto poco fa dalla Juve attraverso il consueto report d'allenamento quotidiano. In esso si legge infatti: "Non ha preso parte alla seduta De Sciglio, sostituito nel primo tempo della gara del Bernabéu: il giocatore ha infatti riportato una sospetta lesione della fascia plantare del piede sinistro, per la quale verranno effettuati ulteriori controlli nei prossimi giorni".

"In attesa dunque di altri esami strumentali, quasi certamente De Sciglio non sarà a disposizione di Mister Max per il match casalingo contro la Sampdoria. Occorre inoltre ricordare che, qualora venga confermata la prima diagnosi, i tempi di recupero potrebbero essere anche molto lunghi e costringere così il calciatore a chiudere anticipatamente la stagione.

JUVENTUS: BARZAGLI E BERNARDESCHI PARZIALMENTE IN GRUPPO

"Notizie migliori invece, giungono dagli altri infortunati di lusso della rosa bianconera che sembrano affacciarsi alla guarigione definitiva. Non a caso, dallo stesso comunicato bianconero si apprende che "Barzagli e Bernardeschi hanno svolto parte dell’allenamento con la squadra".

tutte le notizie di