gazzanet

Juventus, finalmente riecco Alex Sandro!

TURIN, ITALY - SEPTEMBER 09: Juventus coach Andrea Pirlo with player Alex Sandro during a training session at JTC on September 09, 2020 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il terzino sinistro ha smaltito i problemi alla coscia ed è pronto a tornare a disposizione di mister Pirlo.

Daniele Petrelli

"La sosta Nazionali sta restituendo alla Juventus alcuni elementi fondamentali per il prosieguo della stagione. Fra questi, un rientro importantissimo è quello di Alex Sandro: il brasiliano è l'unico interprete naturale della corsia sinistra in rosa. Il terzino è rimasto ai box per due mesi a causa di una lesione di medio grado al muscolo della coscia destra, un infortunio che alla lunga si è dimostrato decisamente più grave del previsto. Alex Sandro si sta allenando in gruppo e mister Pirlo potrà utilizzarlo già dalla prossima partita all'Allianz Stadium contro il Cagliari, da capire se da titolare o a partita in corso.

NUOVI BALLOTTAGGI

"Con il rientro del brasiliano, il giovane Frabotta, che ha comunque ben figurato finora, dovrebbe riaccomodarsi in panchina. Alex Sandro, una volta recuperata a pieno la condizione fisica, sarà il titolare indiscusso a sinistra. Nel 3-4-1-2 di mister Pirlo, il ballottaggio sarà prevalentemente con Federico Chiesa. L'ex Fiorentina tornerà a destra, ma in quelle partite in cui ci sarà bisogno di attaccare con più pericolosità, potrebbe andare a sinistra, con Cuadrado sul versante opposto. In ogni caso, il terzino brasiliano sarà un rientro fondamentale per la Juventus e, come già preannunciato da mister Pirlo, giocherà tanto come ha sempre fatto nelle sue ultime stagioni in bianconero.

tutte le notizie di