gazzanet

Juventus extralarge, ecco gli esclusi dalla lista Champions

Fuori Chiellini, dentro Rugani. Assieme a Mandzukic rischiano Emre Can e Ramsey

Nello Fiorenza

"Entro questa sera la Juventus dovrà consegnare  la lista per la Champions League. Niente cessioni “di peso” in questa finestra di mercato, così la conseguenza immediata è che alcuni esuberi non potranno trovare spazio nella lista Uefa.

I nomi saranno 22 anche se in realtà la Uefa prevede un massimo di 25, ma l’elenco si è ristretto in quanto il club bianconero ha soltanto un giocatore cresciuto nel proprio vivaio (ovvero Carlo Pinsoglio) dei quattro consentiti dalle norme dell'Uefa.

"Considerando Perin e Pjaca (in recupero dai rispettivi lunghi infortuni) fuori dal progetto tecnico e che il problema al ginocchio impedirà a Chiellini di disputare la prima fase della Champions, rimangono due big da escludere. Due giocatori che chiaramente non gradiranno.

Oggi si saprà chi resterà fuori. Il primo sacrificato sarà Mario Mandzukic, a lungo con la valigia in mano in questa sessione di mercato. Il secondo nome probabilmente sarà un centrocampista: gli indizi conducono a Emre Can, ma da tenere sotto osservazione anche la posizioni di Bentancur e di Ramsey.