gazzanet

Juventus, Emre Can: “Da mediano mi sento a casa. La concorrenza di Rabiot e Ramsey è buona”

Il centrocampista bianconero si è raccontato al Tuttosport durante il ritiro in Cina.

Fabiola Graziano

"Una nuova stagione alle porte da vivere in salute e da titolare verso la conquista di nuovi trofei, malgrado l'agguerrita concorrenza nel proprio reparto. È questo l'augurio che dalle colonne del TuttosportEmre Can fa a se stesso e alla Juventus.

"LE PAROLE DI EMRE CAN

"Tra Sarri e Allegri: "La preparazion finora procede bene. Ovviamente ci sono tante cose nuove, nuovo allenatore e nuovi compagni di squadra. Tutti noi dobbiamo metterci a disposizione del mister e del suo nuovo stile di calcio, e siamo felici di farlo. Stile Sarri o stile Allegri? Io non ho preferenze, penso di essere in grado di far bene in entrambi i modi di giocare".

"Sugli obiettivi di squadra: "Alla Juventus bisogna vincere quanti più titoli possibile. I tesserati di questa società lo sanno. La Serie A è molto importante ed è anche molto difficile perché ci sono tante partite. Noi vogliamo ripeterci con lo scudetto, far bene in Coppa Italia e provare a dare il massimo anche in Champions League".

"Tra ruolo e aspettative personali: "Io posso giocare in molte posizioni. Mi sento a casa da mediano, ma per me va bene ogni posizione. L’importante è essere a disposizione della squadra e del mister. Le mie aspettative? Innanzitutto voglio essere in salute e poi voglio giocare, aiutare la squadra, fare la mia parte nel modo migliore possibile".

"Sulla concorrenza a centrocampo: "Penso che l'arrivo di Rabiot e Ramsey sia una buona cosa: più campioni ci sono e meglio è. Se giochi in una squadra come la Juventus, sai che c’è concorrenza e che ci sono solo buoni giocatori oltre a te. Noi giocheremo con tre o quattro centrocampisti e ovviamente ciascuno vuole essere titolare e vuole combattere per una possibilità di giocare".

tutte le notizie di