serie a

Juventus, De Sciglio sempre più padrone della fascia destra

Mattia De Sciglio sta pian piano prendendosi il possesso della fascia destra con prestazioni sempre più convincenti, anche grazie all'infortunio occorso a Cancelo

Massimo Angelucci

"Il terzino della Juventus Mattia De Sciglio è stato, dal momento del suo arrivo in bianconero, quasi sempre aspramente criticato perché da moltissimi non considerato un top player. Eppure, soprattutto in questa stagione, il pupillo di Massimiliano Allegri si sta dimostrando una validissima alternativa a Joao Cancelo, che rimarrà ai box per un po' di tempo a causa di un infortunio al ginocchio. Il buon Mattia sta dimostrando, in più di un'occasione, di sapersi districare ottimamente in entrambe le fasce, costituendo un ottima pedina low cost al Fantacalcio.

JUVENTUS, DE SCIGLIO: UN DERBY DA DURO

"L'ennesima prova De Sciglio l'ha mostrata sabato sera contro il Torino. Nel derby della Mole il terzino ha sfoderato una prestazione maiuscola, non solo dal punto di vista tecnico ma anche dal punto di vista fisico, ed il post che ha pubblicato su Instagram - dove sfoggia con orgoglio il suo occhio nero - ne è la prova più lampante. Dopo un inizio di stagione difficoltoso a causa di alcuni problemi fisici, l'ex Milan ha cominciato a giocare con continuità inanellando 90' in tutti gli ultimi 4 match di campionato. Joao Cancelo rimane l'indiscusso titolare della fascia destra, ma De Sciglio ha dimostrato, e sta dimostrando, di essere un'ottima risorsa. Non avrà la tecnica del terzino portoghese, ma anche l'italiano sa giocare molto egregiamente sia sulla fascia destra che su quella sinistra guadagnandosi l'appellativo di "jolly". In questa stagione De Sciglio ha anche trovato il "coraggio" di crossare maggiormente, dimostrandosi un terzino più offensivo: la media dei cross è passata da una media di 1.71 a quella di 3.37. È aumentato anche il minutaggio di Mattia: da 527' della scorsa stagione a 694' per quanto riguarda quella attuale. Si, Joao Cancelo può recuperare con calma, la fascia destra ha un "vice padrone" di tutto rispetto.

tutte le notizie di