news

Juventus, Darmian se Cancelo parte! Ma c’è anche Cuadrado

Il terzino del Manchester United è la prima scelta in caso di cessione del portoghese

Stefano Martelli

"Gli uomini mercato della Juventus non sono impegnati solo sul fronte De Ligt con il difensore olandese che potrebbe arrivare a Torino anche prima di sabato, giorno di inizio del raduno dei lancieri olandesi.

Nella giornata di ieri, intanto, si è visto al Medical Center della Juventus Christian Romero, difensore centrale che rimarrà in prestito al Genoa anche nella prossima stagione, ma che è già stato acquistato dai bianconeri.

ESTERNO DIFENSIVO: CANCELO, CUADRADO O DARMIAN?

"Paratici e il suo staff sono impegnati nella possibile cessione di Cancelo, terzino portoghese conteso dalle grandi squadre d'Europa. Arenata la trattativa con il Manchester City che aveva proposto come contropartita tecnica il difensore Danilo, soluzione che non convince la Juventus che vuole solo cash per il terzino, in queste ore si è fatto avanti il Barcellona diventando la prima squadra scelta da Cancelo in caso di cessione, con la Juventus che vorrebbe chiudere la trattativa per 55 - 60 milioni di euro.

Per la sostituzione di Cancelo sull'esterno destro difensivo della difesa a 4 impostata da Mister Sarri, la prima possibilità è "casalinga" con l'arretramento nel pacchetto difensivo di Juan Cuadrado, che ha già giocato in quella posizione ai tempi di Allegri. Nella giornata di ieri il procuratore del colombiano, Lucci, era nella sede bianconera proprio per parlare del futuro del suo giocatore, che ha già rifiutato un contratto di 10 milioni a stagione offerto dai cinesi dello Shanghai Shenhua.

Seconda alternativa per la sostituzione del partente Cancelo è riportare in Italia Matteo Darmian, giocatore del Manchester United già seguito in passato dai bianconeri che interessa, però, anche all'Inter. Il giocatore ha già dichiarato in passato che sarebbe felice di tornare per puntare ad un possibile posto in Nazionale agli Europei 2020, visto che con la squadra inglese gioca poco.

BUFFON SECONDO DI SZCZESNY. E PERIN?

"Lucci, procuratore di Cuadrado, nella giornata di ieri era a Torino nella sede della Juventus, non solo per parlare del colombiano, ma anche di Perin, con il portiere che è stato "chiuso" dal ritorno in bianconero di Gianluigi Buffon e che vuole andare via dalla Juventus. Sull'estremo difensore il mercato non manca con Siviglia, Fiorentina. Benfica, Porto e Newcastle sulle sue tracce.

tutte le notizie di