Fantamagazine
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus, Cristiano Ronaldo: “Non sono venuto qua in ferie”

Il 5 volte Pallone d'Oro ha tenuto la sua prima conferenza stampa in vesti bianconere.

Fabiola Graziano

"In casa Juventus sono abituati a scrivere la storia del calcio nazionale e internazionale, ma di certo eventi epocali come il "CR7 day" non capitano tutti i giorni neanche tra le mura bianconere. Atterrato ieri pomeriggio in quel di Torino, oggi il 5 volte Pallone d'Oro Cristiano Ronaldo ha vissuto la sua prima giornata ufficiale in maglia bianconera. Una mattinata intensa la sua, trascorsa a districarsi tra le visite mediche di rito, il primo abbraccio dei nuovi tifosi e la prima stretta di mano con Mister Allegri e i nuovi compagni di squadra, e conclusasi poco fa nella sala stampa dell'Allianz Stadium dove la leggenda portoghese ha risposto alle prime domande da calciatore della Vecchia Signora.

LE DICHIARAZIONI DI CRISTIANO RONALDO

"Sull'arrivo alla Juventus: "È stata una decisione facile venire qui alla Juventus, visto il potere che ha questo club. Per me è una delle migliori squadre al mondo e venire qui è una decisione che avevo preso da tempo. Compagni e amici già mi avevano detto da tempo che avrei potuto giocarci. La mia è stata una decisione facile per le dimensioni di questo club, rappresenta un passo importante per la mia carriera, dove lavorerò con un grande allenatore e un grande Presidente abituati a vincere. Sono una persona a cui piace pensare al presente. Mi godo il calcio: sono ancora molto giovane e mi sono piaciute sempre le sfide. La mia è stata una carriera da sogno e non avevo mai sperato di poterla fare. Sicuramente le cose andranno bene anche qui, come successo negli altri club. Io sono tranquillo e fiducioso. Grazie al Presidente e a tutto il club bianconero per aver pensato a me. Io sto bene emozionalmente e fisicamente e per questo la forma del trasferimento mi rende orgoglioso: arrivare qui per me è motivo di felicità e dimostra che io sono veramente diverso da tutti gli altri. E' un momento di grande emozione per me, per il fatto che ho 23 anni... ops, scusate, 33 anni: l'età non conta, perché io mi sento bene, motivato ed elettrizzato".

"Tra Real Madrid e Juventus: "Non sono per niente triste di aver lasciato Madrid. Sono venuto qui perché per me è una sfida grandissima: la Juventus è un grande club e, mentre i miei coetanei con tutto il rispetto se ne vanno in altri Paesi come Qatar e Cina, io sono qui. Per questo ringrazio la società, per l'opportunità che ha dato alla mia carriera. Al Real è stata una storia brillante, ma ora devo dedicarmi a questa nuova tappa della mia vita. Non vedo l'ora di giocare. Voglio dimostrare chi sono, anche se penso di non dover dimostrare nulla a nessuno: i miei numeri sono lì. Non mi è mai piaciuto rimanere nella mia zona di comfort. Voglio lasciare un segno nella storia della Juve e spero davvero vada tutto bene: è vero che la fortuna un pochino aiuta, ma una persona deve anche cercarsela la fortuna. Se la Juve è stata l'unica offerta ricevuta? Sì, è stata l'unica".

"Sui tifosi:"La standing ovation del 3 aprile allo Stadium è stato un momento speciale e spettacolare e mi dà motivazione per iniziare bene questa nuova avventura. Per questo ringrazio i tifosi, e spero di dar loro risposte sul campo".

"Sul calendario personale: "Ho già avuto opportunità di conoscere il mio allenatore. Con lui e i miei compagni comincerò ad allenarmi il 30 luglio. Io voglio debuttare il 12 agosto nella prima partita".

"Sull'eventuale sesto Pallone d'Oro: "Per me il Pallone d'Oro non è un'opzione, non lo prendo in considerazione come prima cosa. Non pensavo di vincerne uno, figuriamoci cinque. Se le cose vanno bene, potrei vincerlo anche qui nella Juve, perché no? Ma non è una cosa che mi toglie il sonno, aspetto che le cose seguano il loro corso naturale".

"Su Benatia:"A Benatia ho dato un po' di botte (ride, ndr). Scherzi a parte, è un grande giocatore, un grande difensore. Ci siamo picchiati un po' al Mondiale, sarà interessante averlo come compagno".

tutte le notizie di