gazzanet

Juventus, Chiellini partirà titolare contro l’Inter?

Il capitano bianconero ha smaltito l'affaticamento ed è pronto a sfidare De Ligt per una maglia da titolare nel derby d'Italia.

Fabiola Graziano

"L'affaticamento prima della semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan, poi rinviata a data da destinarsi per via dell'emergenza Coronavirus, aveva spaventato tifosi e fantallenatori. Ma un calciatore di rientro da un lungo infortunio come lo è Giorgio Chiellini è abituato a convivere con questi piccoli stop muscolari finché non ritrova la sua piena condizione fisica. Tuttavia, per ora sembra che il capitano della Juventus si sia già messo alle spalle il piccolo infortunio, tanto che oggi è tornato ad allenarsi assieme ai compagni.

"Pertanto, il veterano bianconero si candida seriamente a un posto da titolare nel big match a porte chiuse contro l'Inter in programma domenica sera all'Allianz Stadium, dove contenderà il posto a De Ligt accanto all'irrinunciabile Bonucci. Il ballottaggio tra i due è aperto e, visto l'annullamento della conferenza della vigilia nel rispetto delle nuove norme ministeriali divulgate dalla Lega Serie A, Maurizio Sarri potrà decidere in tutta tranquillità chi schierare dal primo minuto nel derby d'Italia, anche se al momento l'olandese è in leggero vantaggio su Chiellini.

tutte le notizie di