Fantamagazine
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Juventus, Bernardeschi recuperato: possibile jolly per Pirlo in un nuovo ruolo

Il duttile calciatore ha smaltito i postumi dell'infortunio rimediato a inizio settembre

Mario Ruggiero

Andrea Pirlo può sorridere. A partire dai prossimi giorni il tecnico bianconero potrà contare su Federico Bernardeschi che ha smaltito l'infortunio patito ad inizio settembre. L'ex Fiorentina verrà disimpegnato in un ruolo tutto nuovo.

BERNARDESCHI RECUPERA: PIRLO LO VEDE COME TERZINO

Il Maestro studia un  nuovo ruolo per Federico Bernardeschi. Come descritto nell'edizione odierna di Tuttosport l'ex Fiorentina potrebbe seguire le orme di Zambrotta e trasformarsi in un terzino puro, senza abbandonare la fascia sinistra e  la propensione offensiva innata del talentuoso calciatore che deve riscattarsi dopo una stagione non semplice in bianconero. Pirlo, infatti, è convinto che anche lui possa replicare quella trasformazione da ala in terzino d’attacco che per Zambrotta coincise con una svolta della carriera trasformandolo da giocatore promettente in un campione del mondo.

Non più la difesa a tre, dunque, ma la formazione bianconera riparte da quella a quattro con il terzino che dovrà subito alzarsi e ricevere palla in profondità. Un esperimento che inizierà a vedere i suoi frutti a partire dalla prossima settimana, data in cui Bernardeschi rientrerà in gruppo e verrà provato nel suo nuovo ruolo.

tutte le notizie di