gazzanet

Juventus, Bernardeschi: «Con Sarri giocherò esterno destro. A mio agio anche da trequartista. Mezzala?»

Il duttile calciatore a La Gazzetta dello Sport annuncia il ruolo che gli ha cucito Sarri

Mario Ruggiero

Federico Bernardeschi si racconta alla Gazzetta dello Sport. Il calciatore ha toccato svariati argomenti, tra cui la posizione in campo con il nuovo tecnico della Juventus Sarri.

L'ex Viola giocherà nel tridente: «Sto provando da esterno destro e per ora gioco lì: se in un futuro l’allenatore deciderà di cambiarmi ruolo, me lo dirà. Piuttosto, abbiamo sempre provato il 4-3-3 ma io mi trovo a mio agio anche nell'altra posizione, da trequartista del 4-3- 1-2».

Lo scorso anno Bernardeschi ha giocato anche da mezzala: «Io in quel ruolo mi vedo molto bene. L’anno scorso ho giocato in non so quanti ruoli ed è stimolante però, quando vuoi acquisire continuità, la specializzazione diventa fondamentale. Durante una partita esco un po’ dal gioco perché, cambiando spesso ruolo, vado una volta di qua, una di là, una di su, una di giù. Ecco, specializzarmi può aiutarmi a trovare automatismi.

Differenze tra Sarri e Allegri: «Lavoriamo con la palla, tanta palla a ritmi altissimi. Ora c’è un’identità di gioco molto importante, un atteggiamento differente da quello dell’anno scorso. Sarri ha metodologie diverse da Allegri e devo dire che ci stiamo trovando molto bene. Non credo ci fosse bisogno di un discorso, nella vita ognuno fa le sue scelte professionali e noi siamo veramente tanto felici di averlo in panchina». 

tutte le notizie di