news

Juventus, Allegri: “Szczesny è un grande portiere, Bonucci ha problemi alla caviglia”

L'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri commenta la vittoria in rimonta contro la Lazio.

Massimo Angelucci

"La Juventus vince clamorosamente per 2-1 contro una Lazio che ha messo in seria difficoltà i bianconeri. Gli uomini che hanno cambiato le sorti del match bianconero sono stati Joao Cancelo, autore del goal del pareggio e vittima del fallo da rigore, Federico Bernardeschi e Cristiano Ronaldo che ha realizzato il rigore decisivo. Menzione speciale anche per Wojciech Szczesny, autore di grandissime parate che hanno tenuto a galla la Juventus.

LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI

"Nell'estasi del risultato finale, la Juventus però deve analizzare gli errori commessi questa sera allo stadio Olimpico. A cominciare da Emre Can, schierato nel ruolo di regista: "Emre Can l'ho messo in difficoltà mettendolo nel ruolo del regista. Non ha ancora i tempi giusti per quel ruolo".

"Un altro giocatore fondamentale per la vittoria di questa sera è il portiere polacco Wojciech Szczesny: "Wojciech ha una grande personalità ed è fenomenale nel rimanere concentrato per 90 minuti. È un grande portiere, ma lo sapevamo".

"Nonostante l'emergenza bianconera, con molti giocatori assenti, la panchina è stata fondamentale per centrare la vittoria: "I cambi sono sempre fondamentali, oggi Cancelo ha fatto benissimo, così come Bernardeschi".

"La partita di questa sera ha registrato anche l'infortunio di Leonardo Bonucci, che ha dovuto lasciare il campo a Giorgio Chiellini: "Leo ha una caviglia malconcia, per fortuna è arrivato Caceres così ho tre difensori disponibili".

tutte le notizie di