news

Juventus, Allegri: “Speriamo di recuperare Douglas Costa. Cancelo e Bernardeschi ok nel nuovo ruolo”

Massimiliano Allegri commenta la sofferta vittoria contro il Bologna.

Massimo Angelucci

"La Juventus vince a fatica contro il Bologna, portando a casa tre punti preziosissimi per la classifica. Molto probabilmente lo sforzo fisico e mentale del match contro l'Atletico Madrid si è fatto sentire, come confermato anche dall'allenatore bianconero Massimiliano Allegri: "È innegabile che ci siano scorie per la partita con l'Atletico Madrid, ma i ragazzi sono stati bravi a rimanere in partita e a trovare la giocata che ci ha permesso di vincere a Bologna e mantenere almeno 13 punti di vantaggio sul Napoli". Prima della Champions, però, c'è il big match con il Napoli e la partita con l'Udinese. "Contro l'Atletico speriamo di recuperare Douglas Costa, l'unico giocatore che potremmo recuperare".

LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI

"Contro il Bologna Federico Bernardeschi, oggi mezzala, è stato uno dei migliori in campo, insieme a Paulo Dybala e Mattia Perin: "Bernardeschi mezzala e Cancelo attaccante? Da terzino Cancelo può esprimere tutto il suo potenziale, in posizione più avanzata lo avevo già proposto contro la Lazio, ma era tutta un'altra partita. Oggi hanno fatto una buona partita entrambi e hanno fatto delle belle combinazioni".

"Il Conte Max allontana eventuali problemi di condizione fisica della squadra: "Abbiamo avuto diversi problemi recentemente tra Pjanic con un forte attacco febbrile, Bonucci con la distorsione alla caviglia e Chiellini che ha avuto dei problemi al polpaccio. Non c'entra niente la condizione fisica generale, che comunque migliorerà. Contro l'Atletico Madrid saremo pronti". 

tutte le notizie di