news

Juventus, Allegri: “In attacco stanno tutti bene, in difesa riposa Bonucci”

Fabiola Graziano

Il tecnico bianconero è intervenuto alla vigilia del match casalingo contro la Sampdoria.

"L'ultima partita del 2018, nonché l'ultima del girone di andata, potrebbe nascondere insidie, specialmente se si considera la qualità individuale e di gruppo dell'avversario e il pareggio racimolato a Bergamo lo scorso mercoledì. Ma Massimiliano Allegri e la Juventus hanno dalla propria parte il bottino record di 50 punti su 54 già intascato e un Cristiano Ronaldo sempre più decisivo e indispensabile.

LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI

"Sui recuperati: "Matuidi può giocare, Benatia ha avuto un po’ di infiammazione ma nulla di che. Sono tutti a disposizione, a parte Cancelo, Cuadrado e Barzagli".

"Sulla partita: "La Sampdoria nelle ultime partite è stata sconfitta una sola volta e ora sono addirittura in lotta per la Champions. Noi domani dobbiamo acchiappare i tre punti per andare in vacanza sereni. Serve una partita importante, dobbiamo tirare fuori le ultime energie prima della sosta".

"Sull'attacco: "Dybala sta bene e ha giocato bene a Bergamo, Cristiano Ronaldo e Mandžukić stanno bene. Anche Douglas Costa ha fatto bene a Bergamo. Torna Bernardeschi. Saranno importanti i cambi a gara in corso".

"Sulla difesa: "Con l'Atalanta doveva giocare Benatia, ma poi lui non è stato bene e ha giocato Bonucci. Mancando Pjanic, avevo bisogno di piede. Domani Leo riposa e gioca Rugani. Chiellini sta bene, l’ho messo io sotto le coperte".

"Sul portiere titolare: "Domani gioca Szczesny".

"Su Spinazzola: "È in dubbio con Alex Sandro. Può partire dall’inizio o entrare a partita in corso. Sta bene e sono contento di quello che sta facendo".

"Sul mercato: "Ho sentito un po’ di robe perché abbiamo pareggiato con l’Atalanta. Noi in dieci per 45 minuti abbiamo finito in crescendo e abbiamo fatto un risultato straordinario. Se domani perdiamo siamo a 50 punti. Juve in crisi? Forse il panettone è andato di traverso, magari qualcuno scherzava".

"Su Quagliarella: "È un giocatore straordinario che fa gol".