news

Juventus, Allegri: “In attacco stanno tutti bene, in difesa riposa Bonucci”

Il tecnico bianconero è intervenuto alla vigilia del match casalingo contro la Sampdoria.

Fabiola Graziano

"L'ultima partita del 2018, nonché l'ultima del girone di andata, potrebbe nascondere insidie, specialmente se si considera la qualità individuale e di gruppo dell'avversario e il pareggio racimolato a Bergamo lo scorso mercoledì. Ma Massimiliano Allegri e la Juventus hanno dalla propria parte il bottino record di 50 punti su 54 già intascato e un Cristiano Ronaldo sempre più decisivo e indispensabile.

LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI

"Sui recuperati: "Matuidi può giocare, Benatia ha avuto un po’ di infiammazione ma nulla di che. Sono tutti a disposizione, a parte Cancelo, Cuadrado e Barzagli".

"Sulla partita: "La Sampdoria nelle ultime partite è stata sconfitta una sola volta e ora sono addirittura in lotta per la Champions. Noi domani dobbiamo acchiappare i tre punti per andare in vacanza sereni. Serve una partita importante, dobbiamo tirare fuori le ultime energie prima della sosta".

"Sull'attacco: "Dybala sta bene e ha giocato bene a Bergamo, Cristiano Ronaldo e Mandžukić stanno bene. Anche Douglas Costa ha fatto bene a Bergamo. Torna Bernardeschi. Saranno importanti i cambi a gara in corso".

"Sulla difesa: "Con l'Atalanta doveva giocare Benatia, ma poi lui non è stato bene e ha giocato Bonucci. Mancando Pjanic, avevo bisogno di piede. Domani Leo riposa e gioca Rugani. Chiellini sta bene, l’ho messo io sotto le coperte".

"Sul portiere titolare: "Domani gioca Szczesny".

"Su Spinazzola: "È in dubbio con Alex Sandro. Può partire dall’inizio o entrare a partita in corso. Sta bene e sono contento di quello che sta facendo".

"Sul mercato: "Ho sentito un po’ di robe perché abbiamo pareggiato con l’Atalanta. Noi in dieci per 45 minuti abbiamo finito in crescendo e abbiamo fatto un risultato straordinario. Se domani perdiamo siamo a 50 punti. Juve in crisi? Forse il panettone è andato di traverso, magari qualcuno scherzava".

"Su Quagliarella: "È un giocatore straordinario che fa gol".

tutte le notizie di