news

Juventus, Allegri: “Gioca Szczesny, ma qualcun altro riposerà”

Il tecnico bianconero ha presentato alla stampa la trasferta a Frosinone.

Fabiola Graziano

"La Juventus non deve assolutamente lasciarsi travolgere dall'onda dell'entusiasmo per la vittoria in 10 in Champions League. Eccolo l'imperativo di Massimiliano Allegri per il posticipo domenicale con il Frosinone, contro il quale alcuni dei suoi "titolarissimi" non scenderanno in campo per recuperare energie in vista del turno infrasettimanale contro il Bologna. Tra questi però, non figura Wojciech Szczesny che sarà nuovamente chiamato a difendere la porta bianconera.

LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI

"Tra il ballottaggio in porta e la situazione infortunati:"Perin gioca in casa contro il Bologna. Domani gioca Szczesny, abbiamo fuori Barzagli che dovrebbe recuperare per il Bologna, a De Sciglio verranno presto fatti nuovi esami. Khedira e Douglas Costa saranno pronti dopo la sosta. Abbiamo diverse partite ravvicinate ora, fortunatamente, e ci sarà spazio per tutti".

"Su Cristiano Ronaldo:"Domani farà un'ottima prestazione, come ha fatto per mezzora in Champions. Le aspettative su di lui sono alte. Lui deve solo giocare, divertirsi e fare gol. Ha già dimostrato molto in carriera. Cristiano è sempre esigente con se stesso e lavora molto. L'espulsione è passata. Siamo in un momento importante del campionato".

"Sulla partita:"Dopo la vittoria nella prima di Champions, c'è la Serie A. Il Frosinone cercherà l'impresa e non dobbiamo abbassare la pressione. C'è troppo entusiasmo dopo la Champions. Troppa energia positiva abbassa la tensione. Abbiamo fatto una bella partita mercoledì, ma deve essere la normalità per la juve. Col Frosinone dobbiamo solo vincere. Dobbiamo mettere da parte la Champions e pensare al Campionato".

Su Dybala: "Dopo la gara col Sassuolo, l'ho fatto giocare. Domani Dybala sarà in campo. Perché è un giocatore importante e ha gol nelle gambe. Va sfruttato al meglio. Per quanto riguarda la sua posizione, può fare anche il centravanti, ma con caratteristiche diverse dalla classica punta centrale. La squadra sta migliorando sia dal punto di vista fisico, sia tecnico. Qualcuno dietro invece riposerà".

"Sulla difesa:"La difesa a 3 può essere una soluzione. Devo vedere l’allenamento, devo vedere chi sta bene di testa perché sarà una partita impegnativa domani. Domani sceglierò la formazione in base a chi vedo con grande attenzione, altrimenti stanno fuori".

"Sulla formazione:"Se decido di giocare a tre, uno tra Cuadrado, Cancelo o Alex Sandro potrà riposare. Se giocheremo a quattro invece potrebbero giocare tutti. Poi devo valutare Bernardeschi, che ha dato molto in Champions. Poi anche i cambi faranno la differenza".

Tra Pjanic e Bentancur:"Bentancur e Pjanic possono anche giocare insieme. Miralem sta bene. Mercoledì l'ho sostituito per motivi tattici".

"Sulla mancata convocazione di Douglas Costa nel Brasile:"Non ci poteva andare in Nazionale, è infortunato. Da noi è stato multato ed è stato squalificato. Ha capito subito di aver sbagliato".

"Su Matuidi e Mandzukic:"Sono due che mentalmente e fisicamente hanno speso tanto. Sono gli ultimi arrivati dal Mondiale e può darsi siano quelli che hanno bisogno di riposare anche a livello mentale. Quelle situazioni lì o le paghi prima o le paghi dopo, io devo essere fortunato per capire quando toglierli per fargli recuperare energie nervose".

tutte le notizie di