news

Juventus, Allegri: “Ecco chi sicuramente riposa domani”. E sul jolly Bernardeschi…

Il tecnico bianconero ha parlato alla vigilia del turno infrasettimanale casalingo contro il Bologna.

Fabiola Graziano

"Massimiliano Allegri non vuole commettere passi falsi in vista del big match di sabato pomeriggio contro il Napoli e per questo domani sera pretende che la sua Juventus conquisti la sesta vittoria di fila contro il Bologna di Filippo Inzaghi.

LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI

"Tra Frosinone e Bologna:"La Juve deve abituarsi a continuare a vicnere. Durante la stagione ci sono partite chiuse come quella col Frosinone e altre più aperte. Tutto dipende dall'andamento del match. Il Frosinone più passavano i minuti, più si chiudeva, ma la Juve ha fatto una buona partita, giocando con lucidità e calma. Abbiamo creato occasioni e abbiamo vinto. Domani è una gara da vincere: il Bologna ha battuto la Roma e nelle partite dove è uscito sconfitto ha sempre perso 1-0 o nel finale. Sa stare in partita, sa soffrire. Inzaghi è molto bravo a metterli in campo".

"Su Cristiano Ronaldo:"Martedì prossimo in Champions League non ci sarà e sta bene fisicamente. Siamo a inizio Campionato: ha bisogno di giocare e di far gol. Pertanto, col Bologna giocherà".

"Su Dybala:"Domani gioca, a Frosinone ha fatto una buona partita. Poi lui ora viene valutato solo se fa gol. Deve trovare un po' più di ritmo, ma è in una buona condizione".

"Su Bernardeschi:"Col Frosinone ha giocato da mezzala, ma ha fatto molto bene anche da esterno col Valencia. Federico è cresciuto tanto e i meriti sono solo suoi. Da quando è arrivato alla Juve ha capito velocemente che doveva migliorare mentalmente, fisicamente e tecnicamente. Ha entusiasmo e strapotere fisico. E' diventato un giocatore importante per la Juve e per la Nazionale".

"Sulla difesa:"In porta gioca Perin. Chiellini riposa, il dubbio è su Alex Sandro. Se non gioca Alex, metto Cancelo a sinistra e Cuadrado a destra. Ma anche Bernardeschi può giocare esterno. Barzagli? E' recuperato e può giocare dall'inizio. I cavalli vecchi quando devono correre non hanno bisogno di tanto allenamento. Li puoi buttare dentro per correre e loro corrono. Se gioca Andrea possiamo giocare a tre, ma magari non gioca Barzagli. Devo valutare le condizioni di Cuadrado, Alex Sandro e Cancelo. E poi qualche cambio in panchina me lo devo tenere".

"Sul centrocampo:"Bentancur ha ottime possibilità di giocare. Rientrerà Matuidi, e poi sceglierò uno tra Pjanic ed Emre Can. Bentancur non ha giocato male contro il Frosinone, deve essere solo più convinto e credere di più nelle sue possibilità. Ha qualità tecniche importanti e deve fare qualche gol e qualche assist. Questo può farlo soltanto se riesce a sbloccarsi e giocare più liberamente".

"Su Kean:"Già avevo in mente domenica di inserirlo, poi abbiamo fatto gol e ho cambiato idea. Domani ha una possibilità, anche perché Mandzukic dovrebbe riposare: è un giocatore della Juventus a tutti gli effetti".

"Su Spinazzola:"Sta recuperando. Ci han dato il permesso di inserirlo in gruppo lentamente e così stiamo facendo".

tutte le notizie di