news

Juventus, Allegri: “Ecco alcuni titolari in Coppa Italia. Mandžukić? No good!”

Nella prima conferenza stampa del 2019, il tecnico bianconero ha presentato gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Bologna.

Fabiola Graziano

"La Juventus riparte dal difficile campo del Dall'Ara e dal Bologna di Filippo Inzaghi, per un ottavo di finale di Coppa Italia da dentro o fuori. Per questo, Massimiliano Allegri pretende concentrazione dai suoi ragazzi, sulle condizioni dei quali si è soffermato nella prima chiacchierata dell'anno con i giornalisti presenti alla Continassa.

LE PAROLE DI ALLEGRI

"Sulla partita:"La Coppa Italia è un obiettivo della stagione. Andremo a Bologna su un campo difficile. Loro cercheranno di fare un’impresa e noi dovremo essere seri sapendo che è una partita secca. Al momento abbiamo fatto delle belle vittorie, ma non abbiamo portato a casa niente. Da domani sera in avanti ci giochiamo l’intera stagione".

"Su Dybala:"Mi aspetto faccia una bella partita, come ha fatto nell’ultimo periodo. Ultimamente è spesso andato vicino al gol, ma per noi Paulo è importante anche per cucire il gioco. Cristiano e Mandzukic lavorano più nella fase realizzativa".

"Su Cristiano Ronaldo:"Il 'caso Mayorga' è una vicenda privata, io parlo solo di calcio. Cristiano è molto sereno ed è tornato riposato, io mi baso su quello. Ora dobbiamo prepararci al meglio insieme per la seconda parte della stagione. Dobbiamo provare a giocare tutte e 36 le partite disponibili. Sul resto non sta a me rispondere. Se gioca domani? Dobbiamo passare il turno: Ronaldo non è andato in Nazionale e quindi, rispetto all’anno scorso, ha 6 partite in meno nelle gambe. Andando avanti, vedremo la sua gestione. Dobbiamo cercare di arrivare in fondo a tutti gli obiettivi e quindi domani Cristiano gioca, ma vediamo come, quando e perché".

"Sulle condizioni di Mandzukic:"Come dice Mario? No good".

"Sulla formazione:"Kean potrebbe giocare dall'inizio, così come Spinazzola. Qualcuno farà un tempo, altri giocheranno tutta la partita. Speriamo di passare nei novanta minuti. I cambi domani saranno molto importanti. I titolari?De Sciglio gioca a destra, uno tra Spinazzola e Alex Sandro sulla sinistra. Cancelo rientra in Supercoppa. Bonucci gioca, Pjanic vediamo. In porta? Gioca Szczesny in previsione della Supercoppa. Poi in Coppa Italia rientrerà Perin".

"Sul mercato:"Ramsey già a gennaio? Ho già cinque centrocampisti e al momento non c’è bisogno di nessuno. Noi stiamo bene così. L’importante è rientrare bene dopo la sosta, sennò avremo perso un obiettivo".

tutte le notizie di