news

Juventus, Allegri: “Domani Khedira sarà a disposizione, Higuain forse”

Il tecnico bianconero ha presentato la semifinale di ritorno contro l'Atalanta in Coppa Italia.

Fabiola Graziano

"Dopo la bufera di neve che domenica si è abbattuta sull'Allianz Stadium, impedendo il regolare svolgimento della 26a giornata di Serie A contro i nerazzurri di Gasperini (la partita è stata rinviata a data da destinarsi, ndr), la Juventus si appresta ad affrontare sempre l'Atalanta per conquistarsi definitivamente un posto nella finale di TIM Cup. Il misero vantaggio dell'andata e soprattutto gli assenti illustri nell'undici titolare non fanno dormire sonni tranquilli a Massimiliano Allegri, che nella conferenza stampa della vigilia da poco conclusasi a Vinovo ha parlato delle condizioni di molti suoi calciatori.

LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI

"Sulla partita:"Domani abbiamo l'obiettivo chiaro che è quello di arrivare in finale. Non sarà facile perché avremmo di fronte un'Atalanta tosta, che vorrà rifarsi dall'uscita ingiusta dall'Europa e che ha l'opportunità di arrivare in finale di Coppa Italia che non le capita tutti gli anni. L'1-0 dell'andata non è un risultato che ci dà la certezza: domani dobbiamo far goal".

"Tra indisponibili e recuperati:"L'unico che può essere recuperabile per la panchina è Higuain. Khedira verrà a disposizione e quindi mi darà la possibilità di avere un cambio in più. Fuori rimangono Cuadrado, De Sciglio e Bernardeschi. Higuain, se non ha dolore alla caviglia, viene con noi in panchina, sennò no, anche perché non si è mai allenato e ha fatto solo differenziato in palestra, sulla cyclette e credo abbia nuotato".

"Sulla formazione:"Domani Marchisio ha ottime probabilità di giocare e in linea di massima la formazione dovrebbe essere quella che sarebbe scesa in campo domenica, eccetto una o due varianti che riguardano un difensore e un centrocampista. A giugno ognuno deciderà il proprio futuro, in questo momento qui non dobbiamo farci distrarre da niente perché abbiamo una contendente in Campionato che sta facendo grandi cose e noi dovremmo fare qualcosa di ancora più straordinario del vincere 6 scudetti di fila. In porta? Domani giocherà Buffon".

"Su Dybala:"Paulo ha messo più minuti nelle gambe, e domani o giocherà dall'inizio o a partita in corso. Sta molto meglio e ha fatto molti allenamenti, e noi abbiamo bisogno di lui sotto l'aspetto tecnico".

tutte le notizie di