news

Juventus, Allegri: “Devo valutare le condizioni di Buffon e Pjanic”

Alla vigilia dell'ultimo appuntamento europeo con cui i bianconeri si giocheranno la qualificazione agli ottavi di Champions, Mister Allegri ha incontrato i giornalisti e ha parlato delle condizioni fisiche di alcuni suoi calciatori.

Fabiola Graziano

"L'appuntamento con l'Olympiacos è di quelli che contano, visto che la vittoria permetterebbe alla Juventus di raggiungere il primo obiettivo stagionale, ossia il passaggio agli ottavi di Champions League. Lo sa bene Massimiliano Allegri, che proprio in virtù dell'importanza del match scenderà in campo con i suoi uomini migliori. Tra essi, potrebbero non figurare Gigi Buffon e Miralem Pjanic, entrambi vittime di affaticamenti muscolari. Vediamo dunque assieme le dichiarazioni del tecnico bianconero in merito alle loro condizioni e a quelle di altri suoi ragazzi.

"Sulla formazione: "Ho due problemi che domani dovrò valutare: uno è Buffon, che ha un affaticamento al polpaccio, e l'altro è Pjanic che ha un affaticamento muscolare. Vedremo se potranno giocare, perché non posso rischiare di perdere i giocatori per un periodo più lungo".

"Sulla difesa: "Difesa a 3 o a 4? Non ho ancora deciso: con Chiellini out, o gioca Rugani o gioca De Sciglio".

"Sul centrocampo: "La presenza o meno di Pjanic non determina il giocare a 2 o a 3 a centrocampo, perché se non gioca lui abbiamo Marchisio, Bentancur e Khedira. Vediamo domani".

"Sull'attacco: "Higuain domani gioca anche perché sta bene fisicamente e mentalmente. Domani anche Mandzukic torna a disposizione. Per Dybala domani è un altro test importante perché è un giocatore che non si deve accontentare di quello che ha fatto, ma deve pretendere di più da se stesso, come tutti, ma lui in particolar modo perché ha qualità straordinarie che deve far vedere sempre: deve tornare a fare prestazioni importanti e domani per se stesso e per la squadra deve essere decisivo".

tutte le notizie di