news

Juventus: Allegri conferma Higuain in dubbio con la Lazio

Sconfitta l'Atalanta in semifinale di TIM Cup, il tecnico bianconero guarda al Campionato e agli uomini che potrebbe avere a disposizione per battere la Lazio e rimanere in scia con il Napoli.

Fabiola Graziano

"Conquistata la quarta finale consecutiva di Coppa Italia contro l'Atalanta, grazie al rigore realizzato da Miralem Pjanic che ha fissato il risultato finale sull'1-0 (che si va a sommare allo 0-1 dell'andata a favore dei bianconeri, ndr), la Juventus torna a concentrarsi sul Campionato, dove ad attenderla c'è l'insidiosa trasferta all'Olimpico contro la Lazio. Proprio in virtù di ciò, già nell'immediato post-gara contro i nerazzurri, il tecnico Massimiliano Allegri ha iniziato a valutare le condizioni fisiche e mentali dei suoi calciatori, fra i quali preoccupano quelle di Gonzalo Higuain.

LE DICHIARAZIONI DI ALLEGRI

"Su Dybala:"Paulo è entrato bene e sta ritornando in buona condizione. Sarà un valore aggiunto per noi in questo finale di stagione. Ha la testa giusta e a livello tecnico fa cose importanti".

"Sugli infortunati: "Higuain? Monitoriamo la caviglia, non ha senso rischiare. Non so se sarà a disposizione con la Lazio perché non si allena da diversi giorni. Dobbiamo recuperare anche De Sciglio, Cuadrado e Bernardeschi. Durante la stagione ci sono i momenti dove ci sono gli infortuni, ma bisogna guardare sempre avanti. In qualche modo giochiamo e vinciamo".

"Su Matuidi:"Blaise si è inserito benissimo, alza la squadra ed è un giocatore importante".

"Su Douglas Costa: "Nel secondo tempo ha spaccato la partita giocando sotto la punta".

tutte le notizie di