news

Juventus, Allegri: “Con lo Young Boys Chiellini riposa, assieme ad altri”

Il tecnico bianconero ha presentato l'ultimo match del girone H di Champions League, fornendo alcune importanti indicazioni tattiche in vista del derby di sababto contro il Torino.

Fabiola Graziano

"Il primo posto del girone H si deciderà domani sera a Berna allo Stade de Suisse, dove la Juventus se la vedrà con i padroni di casa dello Young Boys che proverà a battere nuovamente dopo il secco 3-0 dell'andata per evitare il sorpasso last minute del Manchester United. In tal senso, Massimiliano Allegri non vuole sorprese, malgrado il semi-turnover obbligatorio a causa del derby della Mole alle porte.

LE PAROLE DI ALLEGRI

"Sulla formazione:"Chiellini riposa sicuramente per via del campo sintetico, in difesa giocano Rugani con Bonucci. Ci sarà Bentancur, che è squalificato in campionato. Alex Sandro torna a disposizione, ma non giocherà dall'inizio: non voglio rischiare di metterlo col sintetico, sarà pronto per sabato. Cristiano Ronaldo ci sarà: non fosse stata decisiva non avrebbe giocato, così come molti altri. A centrocampo ho due giocatori e mezzo, difficile che possa giocare a tre: Matuidi non sarà sicuramente della partita. Bentancur giocherà, Emre Can ha bisogno di minutaggio e potrà averlo a partita in corso o dall’inizio, e poi ci rimane Pjanic".

"Tra Bernardeschi e Douglas Costa:"Stanno bene entrambi e si stanno riprendendo anche dal punto di vista mentale. Domani potranno dare una mano, così come sabato, dove avrò bisogno di tutti".

"Sulla partita:"Sarà difficile perché ci giochiamo il primo posto con una squadra migliorata molto, su un campo in sintetico e in una serata fredda. Bisogna cercare di vincere, facendo una partita seria. Noi siamo responsabili e sabbiamo dell’importanza del match. Non abbiamo tempo di portarci dietro un risultato negativo, perché dopo qualche giorno abbiamo il Toro".

tutte le notizie di