serie a

Juve, ecco quando rientra Chiellini: vale la pena prenderlo al Fantacalcio?

Giorgio Chiellini, a distanza di cinque mesi dalla rottura del crociato, è tornato ad allenarsi parzialmente con il gruppo.

Patrizia Monaco

"Nelle scorse ore il sito ufficiale della Juventus ha informato i propri tifosi che Giorgio Chiellini, vera e propria colonna del reparto difensivo bianconero, è tornato ad allenarsi in gruppo. Questo significa dunque che il suo rientro si avvicina sempre di più e che il grave infortunio di fine agosto, la rottura del legamento crociato, faccia ormai soltanto parte del passato. Certo, il lavoro con il resto della squadra è stato soltanto parziale ma tutto lascia pensare che Chiellini possa essere di nuovo disponibile per Maurizio Sarri in tempi più o meno brevi. Si pensa di poterlo rivedere in campo a fine febbraio (il 26), quando cioè la Juventus disputerà gli ottavi di Champions contro il Lione, oppure il 1 marzo, quando ci sarà il derby d'Italia contro l'Inter.

CHIELLINI, PUNTO DI RIFERIMENTO PER SARRI E IL FANTACALCIO

"D'altronde anche mister Sarri ha più volte sottolineato il valore del giocatore, definendolo "un punto di riferimento mentale e morale". La coppia titolare della Juventus rimane quella composta da De Ligt e Bonucci, ma Chiellini avrà sicuramente modo di supportare le cause bianconere per lo sprint di fine stagione, puntando ovviamente anche l'Europeo di quest'estate (la concorrenza in quel caso sarebbe con Francesco Acerbi). Anche in ottica fantacalcio, Chiellini può rappresentare un valore aggiunto per tante fantarose ma il consiglio è ovviamente quello di puntarci soltanto se si possiede un discreto numero di titolarissimi oppure almeno uno tra De Ligt e Bonucci, assicurandosi così una buona copertura. Il numero 3 bianconero rappresenta da sempre un buon elemento fantacalcistico, con una fantamedia ben al di sopra della sufficienza (6.15 e 6.40 negli ultimi due campionati), pochi malus ed un paio di bonus pesanti in dotazione.

tutte le notizie di