news

Inter, Spalletti: “Il recupero di Nainggolan dipende dal dolore che sente. Vi dico chi può sostituirlo”

Il tecnico nerazzurro ha presentato alla stampa la trasferta contro la Lazio.

Fabiola Graziano

"Con l'allerta meteo che incombe su Roma, Luciano Spalletti non ha paura di un eventuale rinvio del posticipo contro la Lazio e per questo, nella tradizionale conferenza stampa della vigilia, si è detto certo del giocare e si è soffermato sulle condizioni fisiche e mentali della sua Inter.

LE DICHIARAZIONI DI SPALLETTI

"Su Keita nel ruolo di Nainggolan: "Sì è possibile, è una riflessione giusta. Ci abbiamo pensato perché lo abbiamo anche fatto giocare. Cerchiamo di prendere in considerazione tutto quello di cui disponiamo e questa opzione è lì: è solo da usare".

"Su Lautaro Martinez nel ruolo di Nainggolan: "Anche per Lautaro è possibile. Può giocare con Icardi. Bisogna valutare bene le caratteristiche: non bisogna snaturare le qualità dei calciatori o metterli in difficoltà. Dobbiamo fare attenzione, dipende anche dai momenti e dall'avversario".

"Sulle condizioni di Nainggolan: "Riprende a correre domani, ma il suo pieno recupero dipenderà dal dolore che sentirà o meno. Radja è un calciatore che ha competenze ed esperienze per affrontare determinate sfide, ma noi non dipendiamo da un calciatore, siamo una squadra, vogliamo essere un gruppo, vogliamo raggiungere i nostri obiettivi con valori. Chi ha sostituito Nainggolan ha fatto una buonissima partita e ha dato il contributo per fare anche delle buone cose perché è chiaro che bisogna avere umiltà nel riconoscere i meriti dell’avversario. Abbiamo fatto però anche delle buone cose a Barcellona. Anche nel derby Nainggolan è uscito e abbiamo vinto lo stesso. Oggi riprenderà a correre e si valuterà l’impatto e la reazione del piede: se spinge, si può andare a forzare".

"Su De Vrij: "Lo vedo come lo vedete voi, è trasparente, chiaro, pulito, una persona incredibile per quello che è l’entusiasmo e la qualità della persona. Si allena benissimo, è un calciatore forte, è serenissimo, quindi a noi va bene così e si va avanti per quella che è la sua strada, una strada corretta".

tutte le notizie di