serie a

Inter, Spalletti: “Ho cinque giocatori per il ruolo di trequartista. E su Brozovic…”

I nerazzurri vincono anche a Benevento e volano al secondo posto. Il mister fa i complimenti alla squadra e analizza il ruolo del trequartista nel post gara.

Matteo Previderio

"L'Inter vince e Luciano Spalletti, nonostante il settimo risultato utile consecutivo, predica calma convinto di dover lavorare ancora molto sulla mentalità della squadra. I 3 punti di Benevento portano la firma del croato Brozovic, preferito nel ruolo di trequartista ai vari Joao Mario, Eder e Borja Valero.

""Ho 5 giocatori che possono occupare quella posizione e bene o male, si sono comportati tutti positivamente quando sono stati chiamati in causa, perché abbiamo portato a casa 19 punti in 7 gare. Brozovic è un giocatore di qualità, di corsa, che può dare tanto in quella posizione, ma ho alternato spesso i giocatori a mia disposizione e sono contento così, perché in una squadra come la nostra, non esistono titolari. Riguardo alla partita, dobbiamo evitare dei cali di concentrazione che possono rimettere in gara i nostri avversari, quindi bisogna lavorare molto sulla mentalità di questi ragazzi ed essere più continui per tutti 90 minuti."

"Queste le parole di Spalletti che, nonostante la vittoria, tiene alta la concentrazione. Poche conferme invece riguardo al ruolo di trequartista, con il mister che lascia intendere che al momento non esiste un titolare fisso e forse, non esisterà mai.

tutte le notizie di