news

Inter, Perisic ed il suo momento di forma

L'esterno non sta rendendo secondo i suoi standard in questa prima parte di campionato. Ma non sembra un problema che preoccupa più di tanto Spalletti ed i nostri esperti, pronti a scommettere su una pronta ripresa del croato.

Claudio Cutuli

"Ivan Perisic, reduce dalla finale Mondiale poi persa malamente contro la Francia, è stato uno dei top più desiderati in sede d'asta. La sua partenza a rilento ha spaventato alcuni fantallenatori, che senza remore si sono domandati perchè il croato abbia cominciato la stagione così male. A tal proposito sono arrivate le rassicurazioni e sensazioni dei nostri esperti, raccolte in questo post.

"''Quest'anno, con i Mondiali di mezzo, ha evidentemente iniziato la fase "nera" un bel po' prima (di solito gioca ad altissimi ritmi il girone d'andata e poi va incontro ad una flessione fisiologica). La preparazione atletica spallettiana deve essere stata calibrata sulla Champions League, dato che la squadra, a livello di forma, sta iniziando a risalire solo ora e ad essere più tonica. Abbiate pazienza, crediamo che Perisic tornerà ai suoi livelli tra qualche settimana. Se rischia il posto? Potrebbe magari riposare un turno ogni tanto, in ottica turnover per le Coppe, ma Perisic è un punto fermo per Spalletti e per l'Inter: quest'allenatore lo fa giocare anche con i crampi. Non temete, Ivan non perderà il posto''.

tutte le notizie di