serie a

Inter, D’Ambrosio salta il Sassuolo: l’esito degli esami

Il difensore nerazzurro ha rimediato una frattura della falange prossimale del quarto dito del piede destro.

Carlo Cecino

"AGGIORNAMENTO 14/10 ORE 16.30 - Danilo D'Ambrosio salterà la sfida con il Sassuolo. L'Inter, in una nota sul sito ufficiale, ha comunicato le condizioni fisiche del jolly difensivo. Il giocatore ha rimediato la frattura della falange prossimale del quarto dito del piede destro e si sottoporrà ad ulteriori valutazioni la prossima settimana.

Di seguito il comunicato del club nerazzurro:

"Esami radiografici per Danilo D'Ambrosio in mattinata, in seguito al problema occorsogli durante la sfida di qualificazione a Euro2020 tra Italia e Grecia giocata a Roma. Per il difensore nerazzurro frattura della falange prossimale del quarto dito del piede destro. 

Le condizioni di D'Ambrosio saranno valutate la prossima settimana".

"________________________________________________________________________________________________________________

"Ho preso una botta al ginocchio destro, ma temo di essermi fratturato il mignolo del piede sinistro. Domani (oggi, ndr) farò una risonanza". Queste le parole d'allarme rilasciate da Danilo D'Ambrosio a La Gazzetta Sportiva al termine di Italia-Grecia andata in scena ieri.

"Brutte notizie per i tifosi interisti e per i possessori di D'Ambrosio al fantacalcio. Per il difensore destro nerazzurro, la gioia della gara in Azzurro e della qualificazione raggiunta per Euro2020 è stata gelata dall'infortunio occorso nel corso della sfida contro gli ellenici.

Uscito zoppicante dall'Olimpico dopo il match con la Grecia, più che il ginocchio a preoccupare è il piede sinistro dell'ex Torino, con Antonio Conte che adesso trema all'idea di perderlo per un periodo ancora tutto da decifrare. Oggi molto probabilmente la risonanza decisiva per comprendere l'entità dell'infortunio. Intanto D'Ambrosio lascerà il ritiro della Nazionale.

tutte le notizie di