gazzanet

Inter, Conte: “Tutti i giocatori stanno in buone condizioni”

Il tecnico dell'Inter Antonio Conte ha presentato il match contro la Juventus ai microfoni di Inter Tv.

Massimo Angelucci

"Dopo due turni di stop forzato, Inter-Sampdoria e Juventus-Inter, i nerazzurri scenderanno domani sera all'Allianz Stadium a porte chiuse per recuperare il match contro i bianconeri, inizialmente previsto per domenica 1 marzo. L'allenatore nerazzurro Antonio Conte, non tenendo una conferenza stampa a causa dell'emergenza Coronavirus, ha comunque parlato ai microfoni del canale tematico Inter Tv.

LE DICHIARAZIONI DI CONTE

"Antonio Conte per prima cosa esprime rammarico per le condizioni in cui si giocherà il big match che potrebbe valere una stagione: "Il pubblico è importante, soprattutto quando si gioca questo tipo di partite. In questo momento, però, deve prevalere l'interesse per la salute pubblica, che viene prima di tutto, e noi dobbiamo essere bravi ad adeguarci ed a fare le cose nel modo più sicuro possibile".

"Il portiere Samir Handanovic dovrebbe essere regolarmente in campo: "Le condizioni generali dei giocatori sono buone, ovviamente ci siamo dovuti adeguare al cambiamento di programmi, ma abbiamo comunque lavorato. I ragazzi sono stati straordinari da questo punto di vista, c'è stata abnegazione da parte di tutti".

"Juventus-Inter match scudetto: "Arriviamo alla partita nella giusta maniera. C'è grande voglia e determinazione da parte di tutti di voler alzare l'asticella. I ragazzi sono stati bravissimi, con il duro lavoro siamo arrivati a Torino e ci giocheremo una partita che avrà un importante significato".

tutte le notizie di