serie a

Inter, Conte: “Eriksen si è ambientato. Ho percezioni positive”

Il tecnico dell'Inter Antonio Conte presenta il match contro il Sassuolo.

Massimo Angelucci

"Ricomincia il campionato ed il calendario mette subito di fronte i recuperi della 25a giornata. Subito in campo l'Inter di Antonio Conte che ha la possibilità di recuperare tre punti a Lazio e Juventus in ottica scudetto vincendo domani contro la Sampdoria: "Abbiamo voglia ed entusiasmo, dobbiamo vivere questo rush finale senza porci limiti".

LE DICHIARAZIONI DI CONTE

"Occhi puntati sul danese Christian Eriksen. L'ex giocatore del Tottenham è stato tra i migliori nel match di Coppa Italia contro il Napoli ed è uno dei candidati al ruolo di protagonista anche in questo finale di stagione, che sarà molto serrato: "Ora si è totalmente ambientato, sono contento dei come abbiamo lavorato in questi mesi. Abbiamo affinato le nostre conoscenze. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di esaltare le caratteristiche dei nostri giocatori".

"Il tecnico nerazzurro ha pianificato ogni mossa per questa ripartenza anomala: "Tutti sanno quello che devono fare, sia chi parte titolare sia per chi subentrerà a partita in corso. Avremo bisogno di tutti. Le partite alle 21.45 imporranno una programmazione ferrea della giornata dalla colazione fino al break pomeridiano. Abbiamo deciso che i nostri giocatori dormiranno a casa dalle loro famiglie".

"Nonostante il ko di Brozovic e quello di Sensi, Conte è molto fiducioso per il finale di stagione: "Vincendo domenica andremo a 6 punti, con 12 giornate a disposizione. Non è un distacco abissale. Ho percezioni positive".

tutte le notizie di