news

Inter, attacco spuntato: scocca l’ora di Keita?

Contro il Sassuolo l'Inter di Luciano Spalletti ha rimediato la prima sconfitta stagionale. Il reparto più criticato è stato soprattutto l'attacco. Sarà l'occasione giusta per Keita dal primo minuto?

Redazione

"C'è chi parla di sorpresa ma a guardare bene i numeri, la realtà appare diversa. L'Inter di Luciano Spalletti ha steccato la prima di campionato. Il teatro in cui si è consumata la tragedia è stato il Mapei Stadium; l'antagonista, sempre la stessa, ma con un mister diverso: il Sassuolo di De Zerbi. Eh si, perché con la sconfitta di domenica sera per 1-0, la squadra emiliana diventa ufficialmente la bestia nera dei nerazzurri. Come dicevamo sopra, lo dicono i numeri: dall’inizio del 2015 l'Inter è stata sconfitta ben 7 volte dai neroverdi, almeno 3 volte che contro ogni altro rivale nello stesso periodo. 

KEITA BALDÉ: LA PROSSIMA MOSSA?

"Fra i tanti responsabili della disfatta, il reparto offensivo è stato quello più criticato: Icardi, Lautaro e Politano, assistiti da un Asamoah nella inedita veste di esterno offensivo sinistro, non sono riusciti a trafiggere la porta difesa da Consigli. Giornataccia? Certo, ma forse è mancato qualche guizzo in più in fase offensiva. Ecco perché Spalletti sta pensando di lanciare Keita Balde titolare contro il Torino.

"Entrato a 20 minuti dalla fine contro il Sassuolo, l'ex Monaco e Lazio, pur senza brillare particolarmente, ha rinfrescato la manovra offensiva interista con dribbling e altre buone giocate. Politano, utile in fase difensiva e sempre puntuale nei ripiegamenti, è parso un po' troppo sterile e poco sfrontato davanti. Esattamente il contrario di quello che rappresenta Keita, con la sua verve sia dentro sia fuori dal campo.

"Perciò Keitasi candida ufficialmente per un posto da titolare come esterno destro nel 4231 che vuole riproporre Spalletti. Proprio a discapito di Politano. Sulla fascia sinistra invece dovrebbe ritornare il suo naturale padrone Ivan Perisic. Se il croato non dovesse farcela, ecco che Spalletti lo rimpiazzerebbe proprio con l'ex Monaco.

"Insomma fantallenatori, potrebbe essere arrivata l'ora di Keita Balde. Inoltre Spalletti potrebbe avere un motivo in più per ricorrere al giovane senegalese. Due anni fa, la Lazio vinse in casa per 3-1 sul Torino. Uno dei marcatori di giornata, fu proprio Keita, autore di uno splendido gol. Chissà se Spalletti ne terrà conto. Di sicuro, se arrivasse un +3, questa volta non ci sarebbe nessuna sorpresa!

tutte le notizie di