Juventus, è emergenza infortuni: in tre fermi ai box, Sarri pensa ai sostituti

Juventus, è emergenza infortuni: in tre fermi ai box, Sarri pensa ai sostituti

Tre titolarissimi alle prese con infortuni più o meno gravi. Tanti i dubbi di formazione per il il tecnico bianconero in vista dell’Atlético Madrid.

di Fabiola Graziano, @grazianofaby

La brutta prestazione contro la Fiorentina e il conseguente pareggio a reti inviolate hanno lasciato strascichi pesanti in casa Juventus, dove da ieri si fanno i conti con le scorie accumulate non solo a livello mentale, ma anche a livello fisico. Sono ben tre gli infortunati nell’undici titolare di Maurizio Sarri, che contro l’Atlético Madrid è chiamato a ridisegnare la sua formazione.

JUVENTUS, LA SITUAZIONE INFORTUNI

Nell’esordio stagionale in Champions League in programma mercoledì 18 alle ore 21:00 al Wanda Metropolitano, saranno quasi certamente assenti Douglas Costa e Miralem Pjanic, entrambi alle prese con il medesimo problema muscolare alla coscia destra seppur con diversi gradi di entità.

L’infortunio più grave sembra averlo subito l’esterno brasiliano, che stando alle prime indiscrezioni circolate dalla Continassa va verso uno stop di un mese, mentre il regista bosniaco dovrebbe cavarsela in meno tempo, anche se la sua presenza è in dubbio sia in Spagna che in campionato contro l’Hellas Verona.

Nelle ultime ore poi, hanno iniziato a preoccupare pure le condizioni di Gonzalo Higuain, che sempre contro la Viola ha rimediato una contusione alla coscia destra, che non gli ha comunque impedito di partecipare alla seduta di scarico di ieri mattina.

JUVENTUS, LE RISERVE SCALPITANO

Soltanto gli esami strumentali cui verranno sottoposti i tre bianconeri nella giornata odierna potranno dire chi non sarà effettivamente a disposizione di Mister Maurizio, che nel frattempo sta pensando ai loro sostituti. In lizza per una maglia da titolare ci sono Paulo Dybala e Federico Bernardeschi, che potrebbero subentrare rispettivamente al posto del Pipita e di Costa, mentre a centrocampo in cabina di regia è aperto il ballottaggio tra Rodrigo Bentancur e Adrien Rabiot.

SFIDA LA REDAZIONE DI FANTAMAGAZINE SU MAGIC
Attiva subito la tua squadra, il torneo generale inizia il 28 Settembre!

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy