gazzanet

Juventus, Danilo, De Sciglio e Douglas Costa: ecco i tempi di recupero

Diramato il report medico sulle condizioni dei due terzini bianconeri e novità sul rientro dell'esterno mancino

Carlo Cecino

"Emergenza terzini in casa Juventus. Di fatto, l'unico superstite del ruolo è Alex Sandro, mentre Danilo, infortunatosi ieri contro il Brescia, e De Sciglio rimarranno per qualche settimana in infermeria.

"Ecco il report medico, apparso poc'anzi sul sito ufficiale bianconero, che testimonia lo stop dei due terzini destri: "Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina al J|Medical a Danilo hanno evidenziato una lesione di grado lieve a carico del muscolo bicipite femorale della coscia sinistra. Anche De Sciglio è stato sottoposto ad esami diagnostici che non hanno ancora evidenziato una completa guarigione. Entrambi torneranno a disposizione dopo la pausa per le Nazionali".

"Perciò nei match contro Spal, Bayer Leverkusen e Inter, con tutta probabilità, sarà adattato Cuadrado come esterno destro di difesa.

"Novità anche per il recupero di Douglas Costa. Stando a quanto riportato da Tuttosport, i bianconeri non vorrebbero affrettare il ritorno del brasiliano dopo l'infortunio alla coscia destra rimediato circa dieci giorni fa a Firenze. Ciò significa che non sarà disponibile prima della sosta del campionato. Il tempo di recupero totale dovrebbe essere di un mese, ragion per cui il brasiliano rientrerebbe per Juventus-Bologna del 19 ottobre.

tutte le notizie di