serie a

Consigli Fantacalcio Milan: Caldara, è giunta l’ora del ritorno in campo?

Db Milano 24/04/2019 - Coppa Italia / Milan-Lazio / foto Daniele Buffa/Image Sport
nella foto: Mattia Caldara

Il talentuoso difensore del Milan è finalmente convocabile e potrebbe essere il momento giusto per inserirlo negli schemi, la palla passa a Pioli.

Alessio Giaccari

"Dopo un calvario di 14 mesi Mattia Caldara è pronto a tornare in campo, fisicamente è guarito e, parole del suo agente: “si sente meglio giorno dopo giorno”.

"Il 19 ottobre ha testato il suo recupero con la primavera e da allora è sempre stato convocato in campionato senza però esordire. L’ex Atalanta era e rimane uno dei più talentuosi centrali difensivi italiani ed ora Pioli dovrà decidere se è il momento di tornare in campo in coppia con Romagnoli, potenzialmente devastanti insieme. C’è però da scavallare una concorrenza importante, infatti non solo Musacchio, oramai titolare fisso, anche Duarte è in cerca di spazio (nonostante le sole 4 gare da titolare in campionato).

"Caldara è uno dei difensori più completi in circolazione, almeno lo era ai tempi di Bergamo: capacità di chiusura e leader di reparto, oltre che grande realizzatore in fase offensiva sfruttando i centimetri sui calci piazzati. Se dovesse tornare al suo miglior livello Mattia Caldara sarà un ottimo “acquisto” per i rossoneri, soprattutto in uno dei momenti peggiori dell’ultimo decennio. Sta solo al tecnico emiliano spingere sull’acceleratore o aspettare il momento migliore per far tornare sul terreno di gioco Caldara, resta solo l’attesa intrepida.

tutte le notizie di