gazzanet

Immobile, Nainggolan, Milinkovic: le ultime news in vista del derby tra Roma e Lazio

Entrambe le formazioni a pochi giorni dal derby presentano qualche dubbio nei loro 11 titolari

Alessio Ambrosino

"Sarà un derby ad altissima quota quello che andrà in scena questo fine settimana tra Roma e Lazio. Entrambe le squadre sono in un momento di forma davvero ottimo, ed un'eventuale vittoria porterebbe una delle due romane a sognare davvero in grande. Sia Di Francesco che Inzaghi devono però riflettere sulla formazione, e sui possibili dubbi su alcuni giocatori...

QUI ROMA

"Tra i giallorossi la grana principale si chiama Radja Nainggolan. Il guerriero belga soffre di un affaticamento piuttosto importante all'adduttore, patito durante il ritiro con la sua nazionale. Sta svolgendo le cure del caso a Trigoria, ma la sensazione è che non ce la farà. Al suo posto si scalda Pellegrini. È tornato ad allenarsi in gruppo invece Patrik Schick, che dovrebbe tornare nella lista dei convocati; difficilmente il talento ceco scenderà in campo, ma Di Francesco potrebbe comunque decidere di portarlo con sé in panchina. Per il resto la formazione giallorossa sarà quella titolare, dato che dalle rispettive nazionali non sono tornati giocatori infortunati, con ad esempio Kolarov che è tornato in anticipo a Roma dalle gare in Oriente con la sua Serbia.

"ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Perotti, Dzeko, El Shaarawy.

QUI LAZIO

"Ed è proprio a Kolarov che ci riallacciamo per parlare della squadra di Simone Inzaghi. Questo perché Milinkovic-Savic non è stato risparmiato dalla trasferta in Corea del Sud della nazionale serba: il talento classe '95 farà ritorno nella Capitale solo nella serata di mercoledì, e tra fuso orario e stanchezza non avrà molto tempo per recuperare. In ogni caso, sarà comunque della gara. Strakosha è invece pienamente recuperato, dopo il leggero affaticamento muscolare che gli ha fatto abbandonare anzitempo il ritiro con l'Albania. Immobile è uscito stremato dalla debacle contro la Svezia, ma non dovrebbero esserci problemi più gravi per lui. Anderson non è ancora al 100%, dovrebbe comunque farcela per tornare almeno in panchina; lo stesso non si può dire per Wallace, che deve ancora riunirsi al gruppo.

"LAZIO (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, De Vrij, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto; Immobile.

tutte le notizie di