gazzanet

Il punto sul mercato del Sassuolo: Boateng verso la riconferma e in difesa…

Nonostante l'arrivo di Francesco Caputo, il Sassuolo potrebbe comunque decidere di riconfermare Boateng. In difesa tutto fatto per Andrew Gravillon, che sosterrà le visite mediche già domani.

Valentino Di Petrillo

"In casa Sassuolo si continua a monitorare il mercato nonostante i recenti arrivi di Toljan e Caputo. La società emiliana sembra infatti intenzionata a dare una nuova chance a Kevin Prince Boateng. La permanenza del ghanese ha però come diretta conseguenza la cessione di un altro attaccante dei neroverdi. Nello specifico il futuro di Khouma El Babacar sembra più che mai lontano dal Sassuolo. Il nazionale senegalese infatti non è stato convocato per il ritiro, e stando alle ultime indiscrezioni il Leganes sarebbe intenzionato ad acquistarlo. Babacar non è però l'unico esubero della squadra.

"Magnani infatti è stato escluso dalla rosa di giocatori che partiranno per il ritiro estivo. In questo caso sembra però che il Sassuolo abbia già trovato il sostituto dell'ex Perugia. Secondo quanto riferito da Sky Sport, gli emiliani avrebbero già definito i termini dell'acquisto di Andrew Gravillon dall'Inter. Il difensore 21enne sosterrà le visite mediche con il Sassuolo già nella giornata di domani. L’operazione dovrebbe chiudersi con un prestito oneroso con diritto di riscatto in favore dei neroverdi, per una cifra complessiva di circa dieci milioni di euro.

"Gravillon, nato nel 1998 in Guadalupa, nell’ultima stagione ha giocato in Serie B con la maglia del Pescara, collezionando ventisette presenze e due reti. Quello di Gravillon tuttavia non è l'unico nome sul taccuino della dirigenza emiliana. Il Sassuolo infatti continua a monitorare le vicende legate ad Omer Toprak, esperto difensore centrale attualmente in forza al Borussia Dortmund. La trattativa però non è semplice ed è per questo motivo che i neroverdi potrebbero decidere di andare su Filippo Romagna, difensore centrale che nonostante la giovane età si è comportato molto bene nelle ultime due stagioni con il Cagliari.

"Dal Cagliari inoltre potrebbe arrivare anche DiegoFarias. Il brasiliano, dopo un inizio di stagione non positivo, in quel di Empoli  ha avuto modo di mettere in mostra le sue migliori qualità, risultando essere alla fine uno dei giocatori più in forma di quella squadra. De Zerbi ha già espresso i gradimenti del caso su questa operazione, e nonosante un recente interessamento da parte del Lecce, il Sassuolo resta comunque in vantaggio in questa operazione di mercato.

tutte le notizie di