gazzanet

Caputo al Sassuolo: gol e sostanza al servizio di De Zerbi

L'attaccante pugliese sarà il perno del tridente della squadra neroverde.

William D'Alessandro

"Ciccio Caputo, per la gioia dei fantallenatori, sarà della lista anche quest’anno. Il giocatore pugliese infatti, dopo aver "violentato" a suon di gol le porte di tutta Italia in maglia empolese, andrà a rimpinguare il reparto offensivo del Sassuolo agli ordini di mister De Zerbi. Un vero colpaccio della squadra neroverde, che si assicura i servigi del centravanti che l’anno scorso ha messo a segno 16 gol in 38 gare disputate. De Zerbi dispone quindi della boa titolare per il prossimo campionato, un elemento che tecnicamente è assolutamente complementare a Mimmo Berardi. Quest'ultimo potrà agire da seconda punta, svariando da una parte all'altra dell’attacco e affidando all'attaccante di Altamura il presidio dell’area di rigore.

CAPUTO AL SASSUOLO: SUL CAMPO E AL FANTACALCIO

"Colpo di testa, destro mortifero, senso del gol e della posizione. Questi gli elementi che hanno indotto Giovanni Carnevali, ds del Sassuolo, ad investire una cospicua cifra per un calciatore di quasi 32 anni che, seppur retrocesso con l’Empoli, ha dimostrato che in Serie A, pur essendoci arrivato tardi, ci può e ci deve stare. Nell’idea tattica di mister De Zerbi dunque, Caputo affiancherà Berardi e uno fra Di Francesco e Boga (da verificare la permanenza di Babacar, al centro di insistenti voci di trasferimento), a meno che il mercato non regali ulteriori sussulti in relazione al reparto offensivo emiliano.

"Sarà interessante verificare, nei prossimi appuntamenti estivi, se l’acquisto di Caputo modificherà la gerarchia dei tiratori dei penalty, finora (dopo la cessione di Boateng) affidati al sinistro di Domenico Berardi con alterne fortune. In ottica Fantacalcio, la posizione di primo rigorista di Caputo ha generato alti e bassi: non è difatti stato precisissimo e i malus -3 sono stati ben 3 su sei tentativi. Malgrado ciò, Caputo è un bomber assoluto e il suo acquisto come seconda o terza scelta potrebbe garantire tante gioie al fantallenatore che ci ha creduto.

tutte le notizie di