news

Germania-Slovacchia 3-0, la corazzata tedesca spazza via la Slovacchia

Una dimostrazione di forza clamorosa quella offerta oggi dalla Germania: Slovacchia spazzata via e avversarie avvertite. Di Boateng, Gomez e Draxler le firme, Ozil fallisce un rigore.

Titty Cerquetti

GERMANIA - SLOVACCHIA 3-0 - TABELLINO

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Boateng (72' Howedes), Hummels, Hector; Kroos, Khedira (76' Schweinsteiger); Mueller, Ozil, Draxler (72' Podolski); Gomez. Ct. Loew

SLOVACCHIA (4-3-3): Kozacik; Pekarik, Skrtel, Durica, Gyomber (84' Saláta); Hrosovsky, Skriniar, Hamsik; Kucka, Duris (64' Šesták), Weiss (45' Greguš). Ct. Kozak

Marcatori: 8' Boateng (G), 43' Gomez (G), 63' Draxler (G)

Ammoniti: 46' Kimmich (G), 67' Hummels (G), 91' Kucka (S)

Arbitro: Szymon Marciniak (POL)

Note: Kozáčik (S) para un rigore di Ozil (G)

GERMANIA - SLOVACCHIA 3-0 - CRONACA

"MIGLIORI

"Draxler 7 (Germania) – Rispetto alle altre partite in cui ha giocato, sembra un altro. Le giocate che ha sempre fatto, ma che si rivelavano sterili in altre occasioni, oggi creano spesso pericoli, e l'azione in cui offre l'assist a Gomez è di una bellezza inaudita. Nella ripresa arriva anche il suo gol per il 3-0 su azione da calcio d'angolo. Talento purissimo.

"Kozáčik 7(Slovacchia) – Non può nulla sui tre gol tedeschi. Compie una grande parata sul rigore di Ozil.

"PEGGIORI

"Özil 5 (Germania) – Sbaglia il rigore del possibile 2-0 tirandolo con troppa sufficienza. Nella perfetta macchina tedesca sembra il più spaesato, si assenta dalla partita.

"Ďurica 4,5 (Slovacchia) – Anche lui in continuo affanno, non riesce a contrastare Gomez nel gioco aereo e si fa anticipare in occasione del gol. Sovrastato.

LE VOCI DEI PROTAGONISTI

"Mario Gomez (Germania): "Questo europeo è molto difficile, le squadre che affrontiamo si difendono bene però l'importante era vincere e oggi possiamo davvero essere soddisfatti per questa vittoria".

"Marek Hamsik (Slovacchia): “E’ stata una partita difficile. Contro i campioni del mondo ci voleva la prestazione perfetta. Guardando a quello che abbiamo fatto, è un peccato che la Slovacchia sia fuori, ma possiamo essere orgogliosi di noi stessi e felici di quello che abbiamo ottenuto. Possiamo costruire qualcosa su questo. La Germania aveva la palla praticamente per tutto il tempo. Nel primo tempo abbiamo avuto una possibilità con Kucka, ma non c’è stato niente da fare”.

"Julian Draxler (Germania): "Volevo aiutare la squadra. L'ultimo match non era stato facile per me, oggi ho cercato il riscatto. Sono felice del gol e dell'assist, ma in generale della mia prestazione. Sono stato capace di portare la squadra alla vittoria, penso sia la mia seconda miglior partita con la maglia della nazionale".

tutte le notizie di