gazzanet

Genoa, Thiago Motta: “Pinamonti e Favilli sono pronti per giocare a Lecce”

Il tecnico rossoblù ha parlato alla stampa alla vigilia della trasferta a Lecce.

Fabiola Graziano

In campionato si fa ancora tanta fatica, ma il passaggio agli ottavi di Coppa Italia ha donato nuova fiducia al Genoa e a Thiago Motta, che ora spera di battere lo scoglio Lecce proprio con alcuni protagonisti della vittoria con l'Ascoli.

LE PAROLE DI THIAGO MOTTA

Sulla partita: "Come sempre, sarà difficile. Però, come sempre, siamo preparati per fare la nostra partita. Partiremo sempre nello stesso modo, cioè stando uniti per fare la partita. Noi cerchiamo sempre di andare in attacco perché così avremo più possibilità di vincere. Poi, quando ci sarà da difendersi, lo faremo tutti insieme come abbiamo sempre fatto da quando sono qua. Secondo me il Lecce quando gioca, sia in casa che fuori, è una squadra unita che sa quello che deve fare. Giocare in casa vuol dire fare te la partita, mentre in trasferta si può giocare e far male con le ripartenze. Al di là di questo, il Lecce è una squadra unita dove tutti vanno al 100% per il bene comune".

Sulla doppietta di Pinamonti in Coppa Italia: "È vero che ha fatto due gol, ma ha anche fatto cose interessanti per la squadra. Lui come Favilli sono pronti per giocare a Lecce".

Su Sturaro: "Sono felicissimo che abbia ripreso a giocare. Lo vedo molto bene. È un grandissimo giocatore, è un leader naturale in campo e fuori, e noi abbiamo bisogno di giocatori con caratteristiche non facili da trovare come lui. Sono contento sia con noi".

Su cosa cambia tra lottare per grandi obiettivi da giocatore e lottare per la salvezza da allenatore: "Cambia l'obiettivo. Sono stato chiamato per salvare il Genoa e noi qui dentro abbiamo tutti lo stesso obiettivo: salvare il Genoa. E per salvare il Genoa bisogna stare uniti e sacrificarsi. Sono cose che non possono mancare e che non mancano in questo ambiente. Siamo convinti che il modo di giocare sia la strada giusta".

Su Lerager e gli altri infortunati: "Lerager non ce la fa. C'è anche Saponara che ha avuto un dolore alla caviglia. Il resto, a parte Zapata infortunato, stanno tutti bene".

tutte le notizie di