news

Genoa, Prandelli: “Il derby è la partita più bella”

Alla vigilia del derby il mister genoano Prandelli ha rilasciato le dichiarazioni alla stampa.

Carlo Cecino

"C'è grande attesa a Genova per la partita più sentita dai supporters genoani e sampdoriani: domani alle 15.00 andrà in onda il derby della lanterna. Il Genoa ci arriva carico dopo il bel pareggio raggiunto contro il Napoli domenica scorsa, nonostante l'inferiorità numerica per quasi un'ora di gioco. E il Grifone contro la Samp potrebbe ottenere quei tre punti decisivi per fare un passo determinante verso la salvezza. Il tecnico del Genoa Prandelli ha parlato in conferenza stampa.

LE PAROLE DI PRANDELLI

"Sul derby: "Il derby è la partita che tutti vorrebbero vivere, giocare. Si provano sensazioni forti ed emozioni che non vedo l'ora di vivere. Per me è il derby d'Italia perché convivono insieme contrasti e familiarità. Un atmosfera unica".

"Sulla Samp: "Affronteremo una squadra che sa palleggiare e costruire. Giocano da anni insieme mentre noi stiamo cercando il nostro equilibrio, possiamo effettuare pressing alto ma senza perdere l'equilibrio tattica".

"Sui suoi: "Abbiamo cercato di mantenere il nostro modo di fare, ma la testa è lì e tutti sono pronti per questo. L'unica ricetta che io conosco è che i giocatori che scendono in campo devono sapere cosa fare e cosa non fare. Lì puoi gestire la situazione e se i ragazzi sanno cosa fare non sentiranno la pressione".

tutte le notizie di