news

Genoa, Nicola: “Potranno esserci cambi rispetto a domenica”

Il mister del grifone presente la sfida di Coppa Italia contro il Torino

Stefano Martelli

"Dopo il successo casalingo in campionato contro il Sassuolo, il Genoa del neo mister Nicola torna subito in campo per affrontare il Torino negli ottavi di finale di Coppa Italia. Il tecnico presenta la sfida in conferenza stampa davanti ai giornalisti.

LE PAROLE DI NICOLA

"Sulla vittoria con il Sassuolo: “Il Sassuolo è passato. Dobbiamo pensare a domani e alla Coppa Italia. Il Torino è una squadra fisica con dieci punti più di noi”.

"Sul possibile turnover: “Non esiste per me la parola turnover. È più un casting, vedremo chi può giocare due partite in quattro giorni. Potranno esserci dei cambi rispetto a domenica”.

"Sulla partita contro il Torino: “Sarà una partita da dentro o fuori. L’occasione per fare uno step mentale successivo. Sono ventotto anni che non raggiungiamo i quarti, vogliamo farci questo regalo

"Sulla condizione del Genoa: “Dobbiamo capire che il Genoa deve lottare ovunque e con chiunque con mentalità. Mi è stato chiesto di valutare l’intera rosa. Per me è importante chi è nelle condizioni di partecipare a questa sfida fantastica che è la lotta per salvarci. Per me vestire questi colori ha un significato particolare, ma faccio l’allenatore e penso al presente. Una partita da dentro o fuori serve per andare oltre i propri limiti” 

"Sulla Coppa Italia: “Non riesco a percepire come si possa non dare importanza alla CoppaItalia. Dobbiamo dare importanza alla prestazione individuale e di squadra. Dare il massimo fa la differenza, domani come in futuro”.

"Sui giocatori: “Abbiamo l’esigenza di integrare tutti il prima possibile; so benissimo che non siamo tutti al 100%. Non importa non avere i novanta minuti nelle gambe, conta saper dare il proprio contributo”.

"Su Destro“Il primo incontro con Destro è stato molto bello, chiaro e leale. Se è in forma è un attaccante con movimenti importantissimi e ha motivazione incredibile; deve lavorare per poter essere al 100% il prima possibile, ha voglia di rivalsa”

tutte le notizie di