serie a

Genoa: Lapadula l’arma in più contro il Cagliari

Domenica pomeriggio il Genoa sarà impegnato sul campo del Cagliari, con una buona notizia: Lapadula potrebbe essere arruolabile.

Matteo Previderio

"Difficile fare delle previsioni e soprattutto capire se mister Juric deciderà di affidarsi a lui dal primo minuto, ma quel che risulta quasi certo è che nella delicata sfida contro il Cagliari Lapadula tornerà tra i convocati, per contribuire alla risalita di un Genoa apparso troppo in difficoltà in queste prime gare di Campionato. Le prime indiscrezioni, dopo l'infortunio avuto lo scorso 10 settembre sul campo di Udine, parlavano di uno stop di circa 40-50 giorni, con un rientro previsto per il turno infrasettimanale del 25 ottobre o addirittura per la giornata successiva. La determinazione e la grinta di Gianluca sono delle qualità che i tifosi genoani hanno apprezzato sin da subito, ma che potesse rientrare dopo appena un mese ha sorpreso davvero tutti. La certezza è che l'attaccante, da circa tre giorni, lavora in gruppo con i compagni e che nelle partitelle in famiglia è stato sempre schierato tra i titolari.

"Buone indicazioni per il mister quindi, in vista della trasferta di Cagliari, con l'italo-peruviano pronto a mettere minuti importanti nelle gambe. Nella rifinitura di domani, potremmo avere un quadro più chiaro della situazione, specialmente per capire le intenzioni di Juric. Per noi fantallenatori schierare Lapadula solo ed esclusivamente in caso di emergenza è la soluzione più logica, proprio perché le sensazioni fanno pensare ad un suo utilizzo solo a gara in corso, ma come detto in precedenza, la rifinitura di domani potrebbe portare "forse" delle piacevoli notizie.

tutte le notizie di