gazzanet

Genoa, Andreazzoli a un passo dall’esonero: due nomi in pole per la panchina

Cambio in vista alla guida dei rossoblù: Carrera e Guidolin i nomi caldi.

Fabiola Graziano

"Il pesante ko in trasferta a Parma e il penultimo posto in classifica sembrano aver dato il colpo di grazia ad Aurelio Andreazzoli, ormai prossimo all'esonero. Il Genoa dunque si appresta ad accogliere un nuovo allenatore sulla propria panchina. E al momento pare siano in due a contendersi il posto.

"Da settimane infatti, il Presidente Preziosi sta cercando di convincere Gennaro Gattuso ad accettare la sua offerta. Ma i continui tentennamenti dell'ex tecnico rossonero hanno spinto il numero uno rossoblù ad accantonare la sua pista e a trovare nelle ultime ore l'intesa con un altro volto noto del calcio italiano. Si tratta di Massimo Carrera, ex vice di Antonio Conte ai tempi del trienno juventino e vincitore del campionato russo nel 2017 con lo Spartak Mosca.

"L'incontro positivo tra Preziosi e Carrera sembra essere avvenuto già ieri sera e, qualora dovesse portare nelle prossime ore all'ufficializzazione, il Genoa dovrebbe iniziare a pensare alle nuove ipotesi di schieramento. I moduli cari all'ex bianconero sono infatti il 4-2-3-1 e il 4-4-2.

"In attesa di notizie certe, rimane comunque viva l'idea Guidolin, che aveva incontrato Preziosi prima della sosta, subito dopo la sconfitta con il Milan.

tutte le notizie di