news

Frosinone, Baroni: “Paganini mezzala è importante. Ho due indisponibili”

Il tecnico dei ciociari è intervenuto alla vigilia del match casalingo contro il Parma.

Fabiola Graziano

"La certezza matematica ancora manca, ma la retrocessione in Serie B sembra ormai inevitabile per il Frosinone. Eppure, il suo tecnico Marco Baroni nutre ancora una piccola speranza di salvezza, ragion per cui non vuole che la sua squadra molli a livello mentale, continuando a cercare i tre punti già a partire dalla gara contro il Parma in programma domani sera allo Stirpe.

LE DICHIARAZIONI DI BARONI

"Sul turnover:"Noi abbiamo nove gare dove all'interno c’è tantissimo da mettere dentro. Non dobbiamo fare un millimetro indietro. Ho rivisto la gara con la Spal e per me abbiamo fatto bene sia nei numeri che nel non concedere nulla all'avversario. In questo momento però, conta la gara con il Parma. Alcuni devono recuperare le energie, per cui ci saranno dei nuovi innesti in formazione, ma per ora non posso dire altro perché abbiamo ancora due allenamenti. Cinque cambi in mediana? Difficile, io con la Spal ho visto cose molto buone e quindi se chi ha giocato ha recuperato le energie potrà essere confermato. Viviani e Gori sono indisponibili".

"Sulla formazione: "Paganini mezzala per noi è una soluzione molto importante perché attacca la profondità. Da quando è rientrato, è sempre stato il nostro calciatore più pericoloso. Ci saranno delle conferme domani perché ho visto delle cose positive. Dobbiamo cercare il gol domani senza paura, con coraggio ma senza che diventi un'ossessione. Devo valutare le condizioni di tutti. Devo valutare anche l'avversario, che in trasferta fa spesso bene. Paganini ha dato tutto, devo valutare".

"Sul Parma: "Sta facendo benissimo, si è presentato in Serie A partendo benissimo, dopo aver vinto diversi campionati in successione. I risultati ti danno tanto, in più ci sono organizzazione e grandi individualità".

tutte le notizie di