news

Francia – Scozia 3-0, La Francia è pronta per Euro2016

Doppietta di Giroud e gol di Koscielny per la squadra di Deschamps che convince tutti in vista dell'Euro 2016 casalingo.

Redazione

"La Francia vince per 3-0 il test amichevole contro la Scozia ed avanza la sua seria candidatura per la vittoria finale di Euro2016. Un primo tempo perfetto chiude il discorso risultato, nel secondo un po' di accademia e qualche test tattico, che comunque non hanno permesso alla Scozia di proporre qualcosa di meglio di quanto fatto nella prima frazione.

PRIMO TEMPO: FRANCIA - SCOZIA 3-0

"La prima parte di gara completamente a favore dei francesi. Gli uomini di Deschamps hanno messo in campo una prestazione di alto livello: il 4-3-3 ha fatto sì che i 'blue' si imponessero sulla Scozia per 3-0 dopo appena 45' minuti di gioco. Doppietta per Giroud, in gol con un fantastico colpo di tacco e rete per Koscielny, che sigla il terzo gol e chiude di fatto la gara già al termine del primo tempo.

SECONDO TEMPO: FRANCIA - SCOZIA 3-0

"Secondo tempo che ha visto ritmi più blandi, tanti cambi ma una Francia che ha mantenuto il pallino del gioco. Interessante l'ingresso di Martial al posto di un propositivo Payet.

MIGLIORI

"Giroud 7.5 - Gol, assist e sponde. Tanta qualità per il centravanti francese che strappa la 'Wild card' per la maglia da titolare all'esordio.

"Payet 7 - La vera rivelazione della nazionale francese che rischia di relegare Martial in panchina.

"Matuidi 7 - Premiamo lui per impegno e continuita ma tutti i compagni di squadra meriterebbero un voto più che sufficiente.

PEGGIORI

"Scozia 5 - Già contro il Portogallo aveva dimostrato di esser poca cosa, ma stasera la grinta non basta.

"Fletcher 5.5 - Suona la carica più volte ma non guida la riscossa, difficile fare meglio contro questa Francia.

"

tutte le notizie di