SALERNITANA, DIA KO

FLASH – Nazionali, infortunio per Dia: ritorna in Italia ma può saltare tre gare. Ecco il motivo

FLASH – Nazionali, infortunio per Dia: ritorna in Italia ma può saltare tre gare. Ecco il motivo - immagine 1
Piove sul bagnato in casa Salernitana. Boulaye Dia si è infortunato in Nazionale. Ritorna in Italia in anticipo rispetto alla tabella di marcia, ma sarà costretto - presumibilmente - a saltare le prossime tre gare di campionato a causa di una...
Mario Ruggiero

Piove sul bagnato in casa Salernitana. Boulaye Dia si è infortunato in Nazionale. Ritorna in Italia in anticipo rispetto alla tabella di marcia, ma sarà costretto - presumibilmente - a saltare le prossime tre gare di campionato a causa di una lesione del muscolo retto femorale.

FLASH - NAZIONALI, INFORTUNIO PER DIA: RITORNA IN ITALIA IN ANTICIPO, MA PUO' SALTARE TRE GARE. ECCO IL MOTIVO

Di seguito il comunicato diramato dalla nazionale africana, tradotto in italiano dal francese: "La Federcalcio senegalese informa il pubblico che i calciatori Boulaye Dia e Ismaila Sarr, convocati per l'amichevole Senegal-Algeria del 12 settembre 2023, si sono infortunati durante gli allenamenti.

Gli esami clinici ed ecografici hanno evidenziato una lesione del muscolo retto femorale per Boulaye Dia e una lesione al tendine del ginocchio sinistro per Ismaila Sarr. Entrambi i giocatori saranno indisponibili per almeno due settimane e di conseguenza sono stati rilasciati per unirsi ai rispettivi club".

AL FANTACALCIO. Stante a quanto riportato dalla nazionale senegalese, l'infortunio di Dia terrà fuori l'attaccante per almeno due settimane: pertanto, la punta salterà le gare contro Torino (18 settembre), Frosinone (22 settembre) e Empoli (27 settembre) e cercherà di mettere nel mirino il match con l'Inter (30 settembre). In ogni caso una tegola pesante per i granata che perdono il loro bomber principe. Dia si sottoporrà ad altri esami a Salerno e si avrà un quadro clinico maggiormente definito. In caso di forfait scaldano i motori Ikwuemesi e Botheim nel ruolo di punta centrale.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Fantamagazine per scoprire tutte le news di giornata.