gazzanet

Fiorentina, Ribery si deve operare; il recupero si allunga ancora

L'asso francese non ha ancora smaltito l'infortunio alla caviglia rimediato con il Lecce e dovrà operarsi.

Mario Ruggiero

"Prosegue la tappa di avvicinamento della Fiorentina in vista del match con l'Inter di domenica sera. Vincenzo Montella, trainer dei toscani, sorride a metà: praticamente certo il recupero di German Pezzella mentre si allungano i tempi di recupero di Franck Ribery.

L'asso francese, dopo aver svolto una sessione di fisioterapia in mattinata, non è sceso in campo con i compagni. Nel tardo pomeriggio ha poi svolto ulteriori controlli che hanno evidenziato la necessità per l'ex Bayern di operarsi a seguito dell’infortunio alla caviglia che lo ha fermato durante la gara contro il Lecce.

Ecco il comunicato del club Viola: "Il calciatore Franck Ribéry è stato sottoposto in data odierna a controllo specialistico visto il persistere della sintomatologia dolorosa in alcune situazioni di carico. Al fine di risolvere il problema e rendere più rapidi i tempi dell' attività agonistica è stato proposto un trattamento di stabilizzazione chirurgica dell’articolazione che verrà effettuato nelle prossime ore. Al termine della procedura verranno resi noti i tempi di ripresa della attività agonistica".

Una brutta notizia per la Fiorentina, con il suo fantasista Franck Ribery che dovrà quindi operarsi per risolvere il persistente problema ala caviglia. L'intervento allungherà i tempi di recupero, che verranno ufficializzati solamente nelle prossime ore.

tutte le notizie di