news

Fiorentina, Pioli: “Veretout regista. In campo vanno i migliori”

Aria di Napoli per la Fiorentina di Stefano Pioli, che si concede alle consuete domande dei giornalisti a ventiquattro ore dal fischio d'inizio dell'incontro.

Marcello Pelosi

"Conferenza stampa di rito per Stefano Pioli. L'allenatore viola si concede alle domande dei giornalisti alla vigilia del match che vedrà impegnata la sua Fiorentina al San Paolo di Napoli, dispensando informazioni preziose anche in ottica Fantacalcio.

LE PAROLE DI PIOLI

"Sulla posizione di Veretout: "Ho avuto risposte molto positive da Jordan, che si sta applicando con gioia. Secondo me ha le caratteristiche giuste per giocare davanti alla difesa, ma finora lo ha fatto solo in allenamento e andrà valutato in partita. Jordan è un giocatore di ottimo livello che ha tecnica e carattere, quindi credo possa far bene anche in quel ruolo".

"Sulle condizioni del gruppo:"I ragazzi stanno tutti bene, sono tutti disponibili compreso Pjaça che potrebbe giocare anche dall'inizio, così come potrebbe essere che parta dalla panchina. La sosta lascia sempre qualche incognita".

"Sulla gestione della rosa:"Nelle prossime due settimane è come se avessimo le coppe, perché avremo l’impegno infrasettimanale. Il mio obiettivo è schierare sempre la formazione migliore, ma questo non vuol dire che sarà sempre la stessa. Non darò spazio ad un giocatore per tenerlo in condizione, perché devo pensare al risultato, ma ho molti giocatori pronti per giocare e probabilmente nelle prossime partite cambierò qualcosa di volta in volta".

tutte le notizie di