news

Fiorentina, Pioli: “I miglioramenti di Biraghi sono tangibili. Mirallas sta bene”

Il tecnico viola è intervenuto in sala stampa alla vigilia della gara casalinga contro il Cagliari.

Fabiola Graziano

"Nel segno di Davide Astori. Il compianto Capitano di Fiorentina e Cagliari sarà ricordato con affetto da entrambe le squadre, che domenica si affronteranno al Franchi nel posticipo delle 18:00. In conferenza stampa il suo ultimo allenatore Stefano Pioli lo ha omaggiato, per poi fornire alcune indicazioni tattiche utili in ottica Fantacalcio, come il recupero di Mirallas e l'importanza di Biraghi.

LE DICHIARAZIONI DI PIOLI

"Tra recuperati e indisponibili: "Sono state due settimane di lavoro buone per chi è rimasto a Firenze, abbiamo recuperato Mirallas. Anche Benassi sta bene dopo la Lazio, l’unico indisponibile purtroppo è Nørgaard. Stanno bene invece i nazionali, anche quelli che hanno giocato due partite consecutive".

"Su Biraghi: "Alla base ci deve essere il talento, però deve essere accompagnato dal duro lavoro e dal sacrificio. I miglioramenti di Biraghi sono tangibili ed evidenti. Cristiano, come altri supi compagni, sta facendo questo percorso. Nessuno dei miei giocatori ha raggiunto il massimo delle sue possibilità".

"Su Pjaça: "L’ho visto bene, la sua condizione sta migliorando. Si sta applicando e migliorando, non deve pensare ad arrivare al 90', deve dare tutto finché ce la fa".

"Sulle palle inattive: "Le stiamo curando con attenzione. Abbiamo lavorato tutti insieme solo due giorni durante la sosta e sappiamo quanto possano essere temibili i nostri avversari".

"Su Veretout in un altro ruolo: "Sta migliorando in tutti i dati rispetto allo scorso anno. Mi dispiace per Nørgaard, stava crescendo tanto ed era diventato affidabile. Solo Benassi può fare solo un ruolo, quello dell’interno. Gli altri sono totalmente duttili".

"Sul ricordo di Davide Astori: "Con il Cagliari è una sfida particolare, ma per noi ogni giorno è per lui, basta leggere le interviste ai miei calciatori".

tutte le notizie di