news

Fiorentina, Pioli: “Ho già deciso la formazione: giocheranno Gerson e Pjaça”

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli presenta in conferenza stampa il match contro la Juventus.

Massimo Angelucci

"Stefano Pioli è carico e molto fiducioso del match di domani pomeriggio alle 18:00 contro la Juventus. Il tecnico viola sa benissimo che si troverà di fronte un Everest da scalare, con l'aggiunta di un Cristiano Ronaldo che "per certi versi è immarcabile, cercheremo di sporcargli più palloni e giocatore possibili", ma sa anche che "non esistono squadre imbattibili e quindi cercheremo di vincere con tutte le nostre forze, ce lo ha chiesto Firenze".

LE DICHIARAZIONI DI PIOLI

"Per questo match di cartello, il più importante della stagione fiorentina, Stefano Pioli ha le idee chiarissime sulla formazione: "L'ho già decisa, la so io e la sanno anche i giocatori".

"Domani pomeriggio ci sarà il rientro di Gerson e molto probabilmente anche l'ex Marko Pjaça giocherà dall'inizio: "Dove piazzerò Gerson? Non lo so, vedremo. Di sicuro comunque giocherà. Stesso discorso anche per Pjaca, sta bene e sarà convocato".

"Pioli ha parlato anche della strategia da adottare contro i bianconeri: "Saranno 95 minuti infuocati, dovremo essere tecnicamente molto precisi, se lo saremo potremo far male alla Juventus. Mi aspetto molto da Chiesa, dovrà essere lui a trascinare i compagni. Chi toglierei ai bianconeri? Chiellini, uno che sposta gli equilibri".

tutte le notizie di